HomeAll NewsUn supergruppo per il nuovo album di Herbie Hancock

Un supergruppo per il nuovo album di Herbie Hancock

Uno dei pilastri della musica Jazz, Herbie Hancock, ha finalmente dato notizia di un nuovo album, che era già stato annunciato nel 2016 ma poi vanamente aspettato fino ad ora.Il nuovo lavoro vede reclutati insieme al grande Hancock musicisti d'eccezione tutti di relativamente giovane età, quali Kamasi Washington, ora

Uno dei pilastri della musica Jazz, Herbie Hancock, ha finalmente dato notizia di un nuovo album, che era già stato annunciato nel 2016 ma poi vanamente aspettato fino ad ora.
Il nuovo lavoro vede reclutati insieme al grande Hancock musicisti d’eccezione tutti di relativamente giovane età, quali Kamasi Washington, oramai ben più che astro nascente del sassofono (ed è quasi riduttivo relegarlo al solo strumento vista la direzione delle sue big band), il bassista-polistrumentista  Thundercut, il musicista elettronico Flying Lotus e infine, tanto per non farsi mancare nulla, il noto rapper Kedrick Lamar.

Kamasi Washington

Kamasi Washington Photo by Krists LuhaersCC BY 2.0

Si tratta quindi di una band estremamente giovane e moderna e il fatto che il leader abbia 77 anni, mai come in questo caso “suonati”, non lo rende un pesce fuor d’acqua, visto che si tratta di una delle menti musicali di maggiore evoluzione e interesse ai cambiamenti di sempre.
Lui stesso ha dichiarato: “sto imparando molto dai giovani con cui lavoro, perché hanno costruito le nuove strutture, i social media, e questo influenza il modo in cui le cose si fanno davanti al pubblico, per far loro sapere che stai lavorando su qualcosa. Quindi alla mia età sto ancora imparando e sono molto felice“.

Kedrick Lamar

Kedrick Lamar Photo by Batiste SafontCC BY-SA 4.0

Ci saranno vari ospiti, da musicisti africani a Snoop Dogg, il tutto diretto dal produttore Terrace Martin, che già ha lavorato con Lamar per i suoi album di successo.
Una data di pubblicazione non è ancora stata resa nota, ma il nostro amato jazzista, vincitore di 14 Grammy Awards, ha già detto che inizierà a inserire i nuovi brani nei propri live.

Siamo curiosi di ascoltare le novità, intanto godiamoci una performance di quest’anno, band diversa ma musica sempre al top!