HomeAll NewsUn nuovo mini amp per chitarra da IK Multimedia

Un nuovo mini amp per chitarra da IK Multimedia

Dopo l'annuncio della sua scheda audio, IK multimedia non ferma la sua produzione di hardware per musicisti, ecco quindi un amplificatore a batterie per tutti gli usi.

Dopo l’annuncio della sua scheda audio, IK multimedia non ferma la sua produzione di hardware per musicisti, ecco quindi un amplificatore a batterie per tutti gli usi.

Per questo Namm, l’azienda modenese non si ferma sul lato hardware, annunciando quindi l’iRig Micro Amp, un amplificatore combo piccolissimo alimentato a batteria con tre canali analogici più un’interfaccia che consente la connessione a device come iPhone, iPad, Mac e PC con una qualità di 24 bit / 96 kHz.

IK Multimedia iRig Micro Amp

Questo apre agli utenti un ventaglio di possibilità molto ampio grazie alla varietà di modelli di amplificatori ed effetti inclusi nel pacchetto software/App AmpliTube incluso nell’offerta, collegandosi inoltre alle loro App preferite per l’apprendimento, la registrazione e la riproduzione.

Abbiamo quindi tre canali analogici: clean, drive e lead, i quali offrono una gamma di suoni modellati insieme agli ingegneri di Amplitube; ci sono poi i controlli bassi, medi, alti per controllare l’equalizzazione, il tutto verso un cono da 4 pollici costruito sulle specifiche di questo prodotto da 15 watt di potenza, alimentabile tramite 6 batterie AA oppure tramite un alimentatore a 9V.

IK Multimedia iRig Micro Amp

Con un peso di poco superiore a 1 Kg, iRig Micro Amp è uno degli amplificatori più compatti nella sua gamma e con le varie opzioni possibili tramite software si prende una fetta di mercato molto ampia, dallo studente al maestro e dal dimostratore al turnista che deve provare anche in una camera d’albergo.

Gli utenti possono scaricare AmpliTube per sbloccare gratuitamente 10 ampli e 26 effetti stompbox in AmpliTube CustomShop per iPhone o iPad e 9 amp/10 stomp in AmpliTube 4 per Mac/PC.
Inoltre possono anche espandere il loro parco amplificatori con la gamma IK di ulteriori modelli ed effetti, nel marketplace ci sono oltre 280 simulazioni tra cui scegliere, tra cui modelli autorizzati su licenza Fender®, Orange® e Mesa-Boogie®.

Prezzo di vendita di 150 dollari. Disponbilità come sempre tramite distribuzione di Mogar Music.