HomeAll NewsU2, tante novità annunciate per il 2017

U2, tante novità annunciate per il 2017

Gli U2 annunciano tantissime novità per il nuovo anno, un nuovo album: "Songs of Experience", a seguito di "Songs of Innocence", e nuovi live show per celebrare il 30° anniversario di "The Joshua Tree", quinto album pubblicato il 9 marzo 1987, per molti fan il capolavoro della band. 

Gli U2 annunciano tantissime novità per il nuovo anno, un nuovo album: “Songs of Experience”, a seguito di “Songs of Innocence”, e nuovi live show per celebrare il 30° anniversario di “The Joshua Tree”, quinto album pubblicato il 9 marzo 1987, per molti fan il capolavoro della band. 

The Joshua Tree è considerato l’album della stagione più creativa degli U2, album che ha permesso al gruppo irlandese la scalata delle classifiche mondiali dopo i primi esordi con alcune ottime composizione ma uno stile sicuramente meno incisivo rispetto a questo masterpiece.
I singoli di quest’album ci hanno sicuramente colpito e sono rimasti nella nostra memoria a distanza di anni, come “Where the streets have no name”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “With or without you”. A certificare il successo di quest’album la prestigiosa rivista Time aveva addirittura dedicato una copertina, un onore che prima di allora era stato concesso solo ai Beatles, a The Band ed ai The Who.

U2, tante novità annunciate per il 2017

Song of the Experience, il nuovo album ancora in preparazione, è il secondo capitolo dopo Songs of Innocence del 2014. Alcuni brani sono già pronti e altri sono ancora in preparazione, ma noi non vediamo l’ora di conoscere questo nuovo disco!

Alcuni rumors parlano di un tour americano in primavera per la celebrazione del 30° anniversario di The Joshua Tree a cui dovrebbero seguire delle date in Europa e speriamo anche in Italia!
Qui sotto è quanto riporta Bono in un video pubblicato sulla pagina facebook ufficiale degli U2, approfittandone anche per fare anche gli auguri di Natale.

U2 Official Site