HomeAll NewsTommy Emmanuel live con Jerry Douglas, top gun del dobro

Tommy Emmanuel live con Jerry Douglas, top gun del dobro

Due dei massimi virtuosi mondiali dei rispettivi strumenti assieme per la prima volta in tour per promuovere l'album Accomplice One di Emmanuel, in cui eseguono una versione indiavolata del classico hendrixiano "Purple Haze". Jerry Douglas è considerato ormai da decenni il riferimento assoluto per la moderna evoluzion

Due dei massimi virtuosi mondiali dei rispettivi strumenti assieme per la prima volta in tour per promuovere l’album Accomplice One di Emmanuel, in cui eseguono una versione indiavolata del classico hendrixiano “Purple Haze”. Jerry Douglas è considerato ormai da decenni il riferimento assoluto per la moderna evoluzione dello stile del dobro in ogni contesto.

Si può dire che Tommy Emmanuel sia nato sul palco e da quando era ancora un bimbo non si è più fermato. Il suo personale “never ending tour” è ora orientato a promuovere il recentissimo album di duetti Accomplice One, in cui si confronta faccia a faccia con personaggi come Mark Knopfler, Jorma Kaukonen, Jake Shimabukuro, Rodney Crowell e vari altri grandi strumentisti.

Fra di essi anche Jerry Douglas, numero uno assoluto del dobro che ha sdoganato anche al di fuori di country e bluegrass vincendo 14 Grammy Award e contribuendo a più di 1500 album del genere più vario da Ray Charles a Paul Simon, da Garth Brooks a James Taylor.
Il duetto di Douglas ed Emmanuel su “Purple Haze” è una girandola di lick infuocati su un groove irresistibile.

I due saranno in tour anche in Italia il prossimo novembre.
Queste le date:

Jerry Douglas

A breve l’annuncio di altre date a completamento del tour. Gli aggiornamenti su tommyemmanuel.com.