HomeAll NewsSmashing Pumpkins “Oceania”

Smashing Pumpkins “Oceania”

Era partita come una fiammata, lanciata sul noto social network Twitter da Billy Corgan, ma oggi diviene realtà. Il nuovo disco degli Smashing Pumpkins ha una data di release. Per chi di voi conosce la band sa che "Oceania" è stato concepito durante la lavorazione del progetto "Teargarden by Kaleidyscope". Quest'ulti

Era partita come una fiammata, lanciata sul noto social network Twitter da Billy Corgan, ma oggi diviene realtà. Il nuovo disco degli Smashing Pumpkins ha una data di release. Per chi di voi conosce la band sa che “Oceania” è stato concepito durante la lavorazione del progetto “Teargarden by Kaleidyscope”. Quest’ultimo partito nel 2009, avrebbe dovuto rappresentare la nuova idea di disco, non fisico, di Billy Corgan e soci. “Teargarden…” si sarebbe dovuto snodare su 44 canzoni rilasciate solamente in mp3 man mano che venivano registrate.
La release delle prime dieci è stata effettuata, ma nel mezzo arriva questo nuovo “Oceania”. Annunciato, chiacchierato e anche litigato dalla folta schiera di fan che acclama da sempre la band senza però riservare nessuna lamentela. Le critiche sono sicuramente cresciute dopo il ritorno con la nuova formazione, ma Corgan sembra voler andare dritto per la propria strada.
Il 18 Giugno prossimo vedremo “Oceania” sugli scaffali, vero primo album dopo “Zeitgeist” del 200. Certo quella dei Pumpkins già ora si prepara per essere una delle release più bollenti dell’anno.Linkata sotto, l’ultima track rilasciata del progetto “Teargarden by Kaleidyscope” intitolata “Owata”.