HomeAll NewsRoyal Forest “Spillway”

Royal Forest “Spillway”

Non si può interessarsi alla scena sperimentale senza conoscere le follie dei Royal Forest, una band che ha portato le tecniche di registrazione "sul campo" a livelli mai visti prima. Per l'ensemble di Austin il limite esiste in modalità assolutamente relativa, ciò che esiste sicuramente è la creatività lasciata a

Non si può interessarsi alla scena sperimentale senza conoscere le follie dei Royal Forest, una band che ha portato le tecniche di registrazione “sul campo” a livelli mai visti prima. Per l’ensemble di Austin il limite esiste in modalità assolutamente relativa, ciò che esiste sicuramente è la creatività lasciata a briglia sciolta, ecco l’unico modo per spiegare delle registrazioni effettuate su di un piccolo aeroplano in volo sopra il Texas, piuttosto che in un sottomarino risalente alla Seconda Guerra Mondiale e ormai fuori servizio.

Attorno ai prodotti discografici targati Royal Forest ruota un mondo unico, che finisce poi inevitabilmente per sfociare in album dall’alto tasso d’interesse come il nuovissimo “Spillway“. Reso disponibile in streaming integrale tramite soundcloud, “Spillway” arriva con l’intento, e certamente anche le capacità, di smuovere un po’ la scena musicale odierna. “Spillway” approderà dei negozi a partire da domani martedì 9 luglio 2013.

Di seguito, oltre allo streaming del brano “John Denver“, linkiamo anche il particolarissimo video del brano “Everyone who knows you“, brano registrato e filmato all’interno del sottomarino della flotta americana “Cavalla”.