HomeAll NewsPino Daniele ci ha lasciato un’ultima perla

Pino Daniele ci ha lasciato un’ultima perla

Le leggende non muoiono mai davvero, e il grande Pino Daniele ce ne ha lasciato un'ulteriore dimostrazione. Nella giornata di ieri è andato in onda in contemporanea sulle principali emittenti radio italiane un brano inedito dell'artista partenopeo scomparso nel 2015: "Resta quel che resta" è il titolo di una canzone

Le leggende non muoiono mai davvero, e il grande Pino Daniele ce ne ha lasciato un’ulteriore dimostrazione. Nella giornata di ieri è andato in onda in contemporanea sulle principali emittenti radio italiane un brano inedito dell’artista partenopeo scomparso nel 2015: “Resta quel che resta” è il titolo di una canzone destinata a entrare nell’immaginario collettivo come una sorta di testamento spirituale dell’autore grazie alle riflessioni sul concetto di perdita che il testo ispira.

Tutto nasce da una demo rimasta fuori dall’album “Boogie Boogie Man” (pubblicato nel 2010) e inviata dall’artista al manager Ferdinando Salzano, il quale recentemente l’ha rispolverata affidandola alla produzione di Corrado Rustici.

La tempistica della pubblicazione del brano è ottima, vista la prossimità del grande evento-tributo del 7 giugno prossimo allo stadio San Paolo di Napoli. In attesa del quale, possiamo beneficiare di questo ulteriore, prezioso lascito della sconfinata eredità che “resta” di Pino Daniele.