HomeAll NewsPiccoli grandi pedali tra le novità Dunlop

Piccoli grandi pedali tra le novità Dunlop

La sfida per chi riesce a ridurre con successo le dimensioni degli effetti va di pari passo con la perdurante e maniacale passione dei chitarristi per i propri pedali. Anche il veterano Jim Dunlop presenta le sue proposte tra fuzz, overdrive, delay e chorus nei cataloghi MXR e Way Huge, accanto a una gustosa vers

La sfida per chi riesce a ridurre con successo le dimensioni degli effetti va di pari passo con la perdurante e maniacale passione dei chitarristi per i propri pedali. Anche il veterano Jim Dunlop presenta le sue proposte tra fuzz, overdrive, delay e chorus nei cataloghi MXR e Way Huge, accanto a una gustosa versione mignon del mitico wah wah Cry Baby.

Dunlop Cry Baby Mini 535Q

Il Cry Baby Mini 535Q Wah è grande circa la metà di un normale pedale ma promette di mantenerne tutta la funzionalità e l’efficacia in un formato realmente tascabile. Un Range Selector switch permette di scegliere fra quattro gamme di frequenza, la manopola del Q Control di enfatizzare la risposta sulle alte frequenze o di ampliarla verso il basso.

Un boost regolabile fino a +16dB è inseribile con l’apposito pulsante fino a rendere il pedale un’arma da non sottovalutare nel contesto di una performance.
L’alimentazione è quella classica con batteria 9 volt o esterna.

MXR Sugar Drive

L’MXR Sugar Drive va a stuzzicare direttamente gli amanti del suono del mitizzato Klon Centaur proponendo una scelta di overdrive dotati di personalità. La manopola di Drive miscela gradualmente il segnale dry dello strumento con quello saturato, imitando la gradualità propria degli amplificatori.
È true bypass ma la modalità può essere modificata in “buffered” grazie allo switch laterale.

MXR Classic 108 Fuzz

Sempre marchiato MXR, il Classic 108 Fuzz è la versione Mini del pedale nato per riproporre le timbriche dei fuzz d’epoca. Al cuore dell’effetto c’è un transistor BC-108 al silicio e un buffer switch simile a quello dello Sugar Drive consente il migliore interfacciamento con i pedali wah wah.

Way Huge Russian Pickle Fuzz MkIII

Targati Way Huge altri tre pedali abilmente rimpiccioliti nella linea Smalls.
Il Russian-Pickle Fuzz MkIII offre le stesse caratteristiche dell’originale in formato ridotto, producendo suoni “fuzzosi” in varie gradazioni.
L’unità entra automaticamente in bypass mode quando la batteria da 9 volt scende sotto il livello minimo di carica.

Way Huge Blue Hippo Analog Chorus MkIII

Il Way Huge Blue Hippo Analog Chorus MkIII è dotato anche di un Vibe switch per aggiungere quel gustoso tocco di vibrato, controllato con le stesse manopole Speed e Depth dedicate al chorus di base. Caratteristiche di alimentazione simili al precedente, compresa la protezione del circuito da scompensi di rete.

Way Huge Aqua-Puss Analog Delay MkIII

Anche il Way Huge Aqua-Puss Analog Delay MkIII è la versione ridotta dell’originale e offre ritardi con un range tra 20 e 300 ms. La filosofia è quella del riproporre le sonorità slap-back tipiche delle unità eco vintage con particolare riferimento a quelle a nastro. Da un semplice ribattuto country-style all’auto-oscillazione con un semplice  tocco di manopola.

Maggiori informazioni sui prodotti e sulla loro disponibilità dal distributore italiano Eko Music Group.