HomeAll NewsPeter Bence in Italia coi microfoni Audio-Technica

Peter Bence in Italia coi microfoni Audio-Technica

Arriva in Italia Peter Bence, giovane ma già popolarissimo talento del pianoforte, noto per la sua abilità nel saper coniugare Classica e Pop. Il pianista di origine ungherese si esibirà il 19 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano e il 20 dicembre presso Il Rossetti a Trieste, e come sempre ad accompagnarlo sul pal

Arriva in Italia Peter Bence, giovane ma già popolarissimo talento del pianoforte, noto per la sua abilità nel saper coniugare Classica e Pop. Il pianista di origine ungherese si esibirà il 19 dicembre al Teatro Dal Verme di Milano e il 20 dicembre presso Il Rossetti a Trieste, e come sempre ad accompagnarlo sul palco ci saranno i microfoni Audio-Technica.

Pianista ma anche songwriter, Peter ha iniziato a suonare il pianoforte all’incredibile età di 3 anni, dimostrando rapidamente una naturale attitudine alla composizione. Dopo gli studi in patria si è perfezionato al prestigioso Berklee College of Music di Boston, e più o meno contemporaneamente ha iniziato a divulgare le sue performance sui canali web, ottenendo uno spropositato numero di visualizzazioni e facendo conoscere il proprio talento a livello mondiale.

Celebre il suo brano ispirato alla sequenza matematica di Fibonacci, vi proponiamo anche questa coinvolgente interpretazione della colonna sonora di Star Wars:

Nelle sue performance live Peter si avvale principalmente di microfoni Audio-Technica modello ATM350PL, con capsula cardioide a condensatore, un lungo collo d’oca e attacco magnetico con feltro indicato per l’aggancio alla struttura metallica del pianoforte; in alcune occasioni utilizza anche l’AT4047MP, largo diaframma a condensatore multipattern selezionabile, dal suono caldo e dal carattere vintage, mentre il modello U851R (mezzo cardioide da superficie) ha la particolare funzione di riprendere il ritmo dei piedi.
I prodotti Audio-Technica sono distribuiti in Italia da Sisme.

I biglietti per i due spettacoli in programma sono acquistabili sul circuito TicketOne, per tutte le info vi rimandiamo alla pagina Facebook dell’artista.