HomeAll NewsPaolo Fresu in concerto col Saint Louis Ensemble

Paolo Fresu in concerto col Saint Louis Ensemble

L'edizione 2018 del Festival Special Guest apre al Teatro Eliseo di Roma con un grande evento per gli appassionati di Jazz: il grande trombettista italiano Paolo Fresu sarà in concerto insieme a 12 elementi del Saint Louis Ensemble diretto da Antonio Solimene, per un live che riproporrà La Musica Dentro, spettacolo c

L’edizione 2018 del Festival Special Guest apre al Teatro Eliseo di Roma con un grande evento per gli appassionati di Jazz: il grande trombettista italiano Paolo Fresu sarà in concerto insieme a 12 elementi del Saint Louis Ensemble diretto da Antonio Solimene, per un live che riproporrà La Musica Dentro, spettacolo che raggruppa le composizioni più celebri dell’artista.

Il Festival nasce proprio dalla collaborazione tra il Teatro e la prestigiosa Accademia musicale romana Saint Louis College of Music e fa parte del vasto progetto Italian Jazz C.R.E.A, sempre frutto del Saint Louis e dedicato alla ricerca e all’innovazione in ambito jazzistico compositivo.

Le composizioni di Fresu sono state riarrangiate per l’occasione in chiave orchestrale da Luigi Giannatempo ed abbracciano a largo spettro la carriera dell’orgoglio italiano della tromba, racchiudendo brani oramai diventati dei classici come “Fellini” e “Opale” fino ad arrivare ai frutti più recenti della sua creatività.

D’altronde, ricordiamo che questo straordinario trombettista ha alle spalle ben 80 dischi a suo nome e circa 350 incisioni in totale, con collaborazioni che vanno dalla musica leggera alla World Music.

Tra Jazz e Folklore, la splendida tromba di Fresu sarà valorizzata dalla bravura di ognuno dei 12 elementi dell’orchestra, i più dotati talenti e fiore all’occhiello del Saint Louis.

Paolo Fresu

L’appuntamento è quindi per lunedì 23 aprile alle ore 21.00.
Per la prenotazione dei biglietti è possibile utilizzare il numero telefonico 0683510216, mentre per ricevere ulteriori informazioni si può inviare un’email all’indirizzo [email protected] oppure visitare il sito web del Saint Louis College of Music.