HomeAll NewsPAF Performing Arts Festival

PAF Performing Arts Festival

Si chiama PAF, sigla di Performing Arts Festival, ed è una nuova iniziativa che prenderà luogo a Verbania dal prossimo 28 luglio al 5 agosto proponendosi come campus estivo formativo per le discipline di danza, musica e teatro. Il festival estivo è dedicato a tutti gli amanti e studenti delle discipline artistiche s

Si chiama PAF, sigla di Performing Arts Festival, ed è una nuova iniziativa che prenderà luogo a Verbania dal prossimo 28 luglio al 5 agosto proponendosi come campus estivo formativo per le discipline di danza, musica e teatro. Il festival estivo è dedicato a tutti gli amanti e studenti delle discipline artistiche sopra-citate, organizzato in collaborazione con il comune di Verbania in Piemonte, vede la partecipazione di molti nomi importanti del panorama artistico italiano. Tutti i partecipanti avranno l’occasione di stare a contatto con professionisti del proprio settore, musicisti, ballerini ed insegnanti di fama affermata quali Chicco Gussoni, Raffaele Paganini o Paola Vismara.

Il Campus Performing Arts Festival è un progetto di alta formazione artistica accademica oltre a un’esperienza formativa e relazionale multidisciplinare. Danza, musica e teatro sono le arti protagoniste di nove giorni di studio intensivo. Oltre all’approfondimento e al perfezionamento della propria disciplina artistica, il summer camp offre agli studenti iscritti l’opportunità di creare legami di valore arricchendo il proprio bagaglio di conoscenza artistica e umana. La condivisione di spazi di studio e alloggio esclusivi, l’opportunità di lavorare a progetti interdisciplinari a stretto contatto con i migliori docenti del panorama italiano, oltre a un’offerta didattica di livello avanzato, fanno del campus PAF un’opportunità unica nel suo genere.

Di seguito riportiamo l’intero cast insegnanti diviso per categoria d’insegnamento, maggiori informazioni sono reperibili tramite il sito ufficiale.

Informazioni generali:

Docenti DANZA:
Paola Vismara – Teatro alla Scala
Maura Paparo – Scuola di Danza Maura Paparo e Amici
Anna Rita Larghi – Coreografa
Max Bartolini – Performer Musical
Masterclass con RAFFAELE PAGANINI

Docenti MUSICA:
Fabrizio Bicio Leo – Chitarra, con la Masterclass di Chicco Gussoni
Max Muller Fiorilli – Batteria
Paolo Polifrone – Basso, con la Masterclass di Paolo Costa
Giuliano Lecis – Tastiere, con la Masterclass di Andrea Pollione
Gigi Fazio – Canto

Docenti TEATRO:
Giorgina Cantalini – Recitazione
Eleonora Moro – Recitazione
Massimo NAVONE – Masterclass