HomeAll NewsON, giradischi italiano che promette il meglio di 2 mondi

ON, giradischi italiano che promette il meglio di 2 mondi

Gli appassionati del vinile e in generale del mondo Hi-Fi saranno contenti di venire a conoscenza di un nuovo marchio italiano che con il suo giradischi hi-tech sta guadagnando ammirazione a livello internazionale: parliamo di ON, il sistema Hi-Fi nato dalla mente del napoletano Giuseppe Pinto della Gpinto Lab, un all-

Un marchio italiano con il suo giradischi hi-tech sta guadagnando interesse a livello internazionale: parliamo di ON, il sistema Hi-Fi nato dalla mente del napoletano Giuseppe Pinto della Gpinto Lab, un all-in-one di giradischi, amplificatore e tutte le connessioni necessarie sia per il mondo analogico che quello digitale.

Il progetto ON è nato come una giovane startup e si è evoluto in un prodotto finale che vuole essere avanzato tecnologicamente, ma senza rinunciare alla parte sonora più “vintage”.
ON, dopo essere stato presentato a Monaco, Parigi (all’ultimo piano della Torre Eiffel) e Londra, è stato ufficialmente invitato al prestigioso CES di Las Vegas.

ON, giradischi italiano che promette il meglio di 2 mondi

Il giradischi è a cinghia, realizzato utilizzando materiali di alta qualità quali fibra di carbonio (braccio), corian (piatto e manopole) e multistrato di betulla per il plinto, presenta la sua parte analogica arricchita da un preamplificatore valvolare in grado di accettare testine sia MM che MC. L’alimentazione del preamp a valvole è separata.

La parte più moderna vede invece varie connessioni digitali, prima di tutto quella USB in modo da potervi collegare il proprio computer, nonché un modulo wireless bluetooth aptX con il quale poter connettere il sistema a varie tipologie di mobile device. Vi sono poi un’uscita coassiale e due ottiche.
I convertitori lavorano a 192Khz/24bit.

Sono 3 le versioni dell’amplificazione disponibili, 100, 250 o 500 watt (8 Ohm), in modo da non dover fare altro che collegare i propri altoparlanti.

ON, giradischi italiano che promette il meglio di 2 mondi

Clicca per ingrandire

Il costo ovviamente non è immediatamente accessibile, si attesta tra i 3.000 e i 5.000 euro a seconda del modello.
Non sono pochi ma siamo davanti a un sistema tutto in uno, il che vuol dire che le nostre ulteriori spese andranno ad interessare gli altoparlanti e, nel caso, la nostra testina prediletta, ma per il resto non avremo bisogno di nient’altro.

Chi desidera avere un impianto compatto, con un’estetica d’arredamento abbastanza ricercata, potrebbe concedere una prova a questo prodotto totalmente made in Italy.

Gpinto Lab Official Website