HomeAll NewsNuovo video per i Beirut

Nuovo video per i Beirut

I Beirut sono una band di world music, ma anche assimilabili alla folk music, nato dal progetto solista di Francis Conan, polistrumentista e sperimentatore nativo di Albuquerque. L'album di debutto risale al 2006, intitolato "Gulag Orkestar" ha aperto alla presentazione degli elementi musicali portanti nel sound della

I Beirut sono una band di world music, ma anche assimilabili alla folk music, nato dal progetto solista di Francis Conan, polistrumentista e sperimentatore nativo di Albuquerque. L’album di debutto risale al 2006, intitolato “Gulag Orkestar” ha aperto alla presentazione degli elementi musicali portanti nel sound della band, che risulta una miscela davvero interessante di orientalismo musicale, proveniente dall’Europa dell’Est, e popular music nell’accezione più 60’s del termine.

La vena folk ha proseguito il proprio percorso all’interno di tutti gli album, l’ultimo dei quali risale al 2011 “The Rip Tide”, dal quale è estratto il singolo per cui è stato realizzato in questi giorni il video-clip. L’album è stato prodotto nel 2011 e rilasciato sotto l’effige dell’etichetta di proprieta di Conan stesso Pompeii Records. “The Rip Tid”e rappresenta una grande novità nella discografia dei Beirut, perchè è stato il primo album della band registrato mentre la band suonava insieme al completo e non traccia per traccia separatamente. Vi lasciamo quindi allegato il video-clip realizzato per il singolo “The Rip Tide” in attesa di poter vedere presto passare la band dall’Italia.