HomeAll NewsNuovo album per i The Sea and Cake

Nuovo album per i The Sea and Cake

Una fusione di Jazz e Indie Rock non può che essere una miscela preoccupante, sia quando inesorabilmente fallisce sia quando diviene un inaspettato connubio vincente. E' ovviamente il secondo caso quello dei The Sea and Cake, band proveniente da Chicago formatasi attorno al 1994 con una discreta carriera alle spalle.

Una fusione di Jazz e Indie Rock non può che essere una miscela preoccupante, sia quando inesorabilmente fallisce sia quando diviene un inaspettato connubio vincente. E’ ovviamente il secondo caso quello dei The Sea and Cake, band proveniente da Chicago formatasi attorno al 1994 con una discreta carriera alle spalle. Sono nove gli album all’attivo in discografia, malgrado l’ultimo disco d’inediti sia uscito nel 2008 con titolo “Car Alarm”, ai quali a breve si aggiungerà una nuova fatica già abbondatemente preannunciata.
Il nuovo disco dei The Sea and Cake s’intitolerà “Runner”, anticipato dal singolo di lancio “Harps”, uscirà in tutti i negozi, digitali e non, il 18 settembre prossimo. L’uscita dell’album sarà seguita da un intenso tour che prenderà inizio in primavera portando la band in lungo e in largo attorno al mondo.
Sotto, potrete ascoltare “Harps”, primo estratto dal nuovo album, tramite il player soundcloud dedicato. 

Runner Tracklist:
1. On and On
2. Harps
3. A Mere
4. The Invitations
5. Skyscraper
6. Harbor Bridges
7. New Patterns
8. Neighbors and Township
9. Pacific
10. The Runner

The Sea and Cake – Harps by Thrill Jockey Records