HomeAll NewsNord Piano Monitor, diffusori per tastieristi

Nord Piano Monitor, diffusori per tastieristi

Nord da sempre tiene alla qualità del suono delle proprie librerie, soprattutto per quel che riguarda pianoforti acustici ed elettromeccanici.

Nord da sempre tiene alla qualità del suono delle proprie librerie, soprattutto per quel che riguarda pianoforti acustici ed elettromeccanici.

Non stupisce quindi che al Namm 2019 abbia voluto presentare i Nord Piano Monitor, una coppia di diffusori (un box attivo e uno passivo) con Bass Reflex posteriore, dalla potenza di 2×80 Watt, specificamente studiati per avere una resa ottimale con i suoni realizzati dalla casa svedese.

Nord Piano Monitor - Active Stereo Speakers

Essendo due speaker di tipo Nearfield, il loro posizionamento ottimale si trova di fronte all’esecutore, ai lati dello strumento. Infatti possono essere montati direttamente sul Nord Piano 4 tramite degli appositi sostegni, i quali comunque possono essere anche agganciati ad aste microfoniche standard, così da ampliarne lo spettro di utilizzo.

Le connessioni posteriori presentano un ingresso stereo dedicato allo strumento principale, ed una presa Aux In per connettere un computer o un dispositivo mobile per poter facilmente studiare o ascoltare musica senza ricorrere all’utilizzo di un mixer esterno.

Compatibili con tutti gli strumenti Nord (ma, ad occhio, non solo loro), i Nord Piano Monitor saranno facili da individuare: come tutti gli strumenti della casa, presentano una caratteristica livrea rossa.

I prodotti Nord sono distribuiti da Eko Music Group.