HomeAll NewsNord e Kawai uniscono le forze nel nuovo stage piano Grand

Nord e Kawai uniscono le forze nel nuovo stage piano Grand

Nord presenta a sorpresa un nuovo modello, il Nord Grand, e lo fa stavolta avvalendosi di una prestigiosa collaborazione.

Nord presenta a sorpresa un nuovo modello, il Nord Grand, e lo fa stavolta avvalendosi di una prestigiosa collaborazione.

Nord Grand è infatti il primo stage piano dell’azienda svedese a vantare una meccanica sviluppata da Kawai al proprio interno. Le meccaniche Kawai sono considerate tra le migliori e più realistiche nel settore dei pianoforti digitali, grazie alla loro precisione e capacità di avvicinarsi al comportamento di una meccanica da pianoforte acustico.

La meccanica con sistema a triplo sensore e finitura Ivory Touch restituisce un feeling molto vicino all’esperienza di un piano a coda, ed il raffinato motore sonoro di casa Nord si avvale di tutte le caratteristiche che già fanno apprezzare i più recenti prodotti svedesi in tutto il mondo: 2GB di memoria per i campioni della Nord Piano Library, 120 note di polifonia, Piano Filters, 3 curve dinamiche, Pedal Noise, String Resonance e Seamless Transitions per passare da un Program ad un altro senza stacco di suono.

In aggiunta è presente una sezione Sample Synth con una memoria di 512mb per i suoni provenienti dalla Nord Sample Library, libreria in costante espansione.
Completa il quadro una sezione effetti di tutto rispetto, non certo una novità in casa Nord ma sicuramente molto immediata ed efficace.

Nord Grand - Sample Synth

L’interfaccia utente vanta un display OLED molto ben visibile, inserito in un pannello inclinato che facilita molto la modifica dei parametri, anche grazie ai numerosi controlli presenti, in pieno stile Nord.

Nord Grand - Piano Monitor

Il design del Nord Grand inoltre è adatto all’utilizzo dei Nord Piano Monitor, di cui abbiamo parlato poco tempo fa.
Inoltre, come al solito Nord è riuscita a fare il miracolo e contenere i pesi: qui siamo a quota 21 kg.

Nord è un marchio distribuito da Eko Music Group.