Ulysses Owens Jr al Saint Louis College of Music

Ulysses Owens Jr al Saint Louis College of Music

Finding Your Bit è il titolo dell'incontro didattico che il drummer statunitense Ulysses Owens Jr terrà a Roma sabato 25 gennaio dalle 11 alle 13 presso la sede di via Cimarra del Saint Louis College of Music di Roma. 

Docente della prestigiosa Juilliard School di New York, Ulysses Owens Jr considera l'insegnamento e la condivisione della propria esperienza umana e professionale parte essenziale della propria evoluzione artistica.
In Italia per alcuni concerti, il talentuoso batterista si è fatto apprezzare al servizio di artisti del calibro di Dianne Schurr, Nicholas Payton, Milgrew Miller e Wynton Marsalis, ma soprattutto con il contrabbassista Christian McBride e il cantante Kurt Elling sui cui album, vincitori del prestigioso Grammy Award, ha registrato la sua batteria. Inoltre è anche un produttore e un arrangiatore di successo, nonché leader di diverse formazioni a suo nome, dal combo alla big band. 

A suo nome ha inciso cinque album (It's Time for U, Unanimous, Onward and Upward, Falling Forward, Songs of Freedom), è uno dei co-leader del New Century Jazz Quintet, con all'attivo quattro dischi  (Time is Now, In Case You Missed Us, Arise, Soul Conversion) e di una band con il pianista giapponese Takeshi Ohbayashi.
Dal punto di vista didattico ha realizzato il video corso online Finding Your Beat per l'Open Studio Network e sta ultimando il suo primo libro per l'editore Hal Leonard.

La master class intensiva, aperta a tutti gli strumentisti e non solo ai batteristi, affronterà numerosi argomenti: da come suonare in modo efficace in ensemble a elementi di storia della batteria jazz, dall'arte dell'assolo a come sviluppare interplay e groove, a cosa serve per diventare musicisti professionisti. L'ingresso è subordinato alla prenotazione; il costo è di 15 euro per gli allievi del Saint Louis e di 25 per gli esterni.

Prenotazioni a [email protected]
www.slmc.it 
www.saintlouismanagement.eu


Commenta