HomeAll NewsTutti gli espositori presenti al Music Wall 2019

Tutti gli espositori presenti al Music Wall 2019

È stata resa ufficiale sul sito web del Music Wall la lista degli espositori che saranno presenti alla grande fiera della musica di Pizzighettone.

È stata resa ufficiale sul sito web del Music Wall la lista degli espositori che saranno presenti alla grande fiera della musica di Pizzighettone.

Maestri liutai, scuole di musica, produttori di amplificatori ed effettistica, di cavi e accessori, costruttori di corde, negozi di dischi, interi stand di distributori, artigiani di tracolle, riviste del settore, produttori di plettri e così via, sono davvero tantissimi gli espositori che saranno presenti anche quest’anno a una delle fiere di strumenti musicali più belle d’Italia, il Music Wall di Pizzighettone, splendido paese in provincia di Cremona.
La casematte della mura medievali sono già pronte ad accogliere tutti questi grandi professionisti e, ovviamente, tutti noi visitatori, a partire dalle 10.00 di Domenica 15 settembre, fino alle ore 19.00.

Come ogni anno sarà non solo l’occasione di ammirare e provare tantissimi ottimi strumenti, ma anche quella di assistere a numerose esibizioni live e demo sui palchi sparsi lungo il percorso della fiera.
In più, si respirerà la solita aria di divertimento e gioia in una cornice davvero suggestiva, senza farsi mancare magari a pranzo o a cena qualche prelibatezza del luogo!

E non dimenticate l’altra grande novità di quest’anno, cioé la manifestazione “Io ci suono“, il grande raduno di chitarristi – fra cui magari anche voi – che darà il via alla settima edizione del Music Wall.

Uno dei cuori pulsanti di questa fiera è rappresentato da espositori leader nel settore della liuteria elettrica in tutte le sue declinazioni, ma è stato registrato quest’anno un forte aumento delle richieste pervenute dal settore acustico con un incremento soprattutto tra i maestri liutai che, complice una location che ben si presta a fare da cornice ai loro capolavori, hanno scelto di partecipare.

Al settore acustico sarà riservata un’area esclusiva con un palco dedicato affacciato sul fiume Adda. Ad intervallare gli spazi espositivi, tra le importanti novità di questa edizione, saranno le casematte a tema, a partire da quella celebrativa del 50esimo anniversario di Woodstock, per arrivare alla più contemporanea casamatta dedicata alle Web Stars, all’interno della quale sarà possibile partecipare a live tutorial e clinic dal vivo.
Incontrerete musicisti provenienti da varie esperienze, che hanno raccolto centinaia dimigliaia di followers e generato milioni di visualizzazioni diventando veri e propri riferimenti per chiunque si avvicini allo studio di uno strumento musicale.
In particolare saranno presenti:

  • Angelo Ottaviani – Chitarra
  • Luca Angelici – Basso
  • Paolo Anessi – Chitarra
  • Simona Grasso – Chitarra
  • Niccolò Menichini – Chitarra
  • Davide Seravalle – Chitarra

Scopri tutte le novità dell’edizione 2019 sul sito ufficiale del Music Wall.