Thom Yorke guida la musica del remake di Suspiria di Dario Argento

Thom Yorke guida la musica del remake di Suspiria di Dario Argento

Il film di Dario Argento del 1977 si appresta a tornare in auge grazie al remake di Luca Guadagnino e con una certa sorpresa arriva la notizia che sarà nientemeno che Thom Yorke, leader dei Radiohead, a dirigere la colonna sonora del lungometraggio.

Il regista ha dichiarato: “La profondità delle sue creazioni e della sua visione artistica è unica e Suspiria sarà davvero esplosivo, oltre che capace di colpire a fondo gli spettatori“.

Thom Yorke stesso ha confessato di non considerare certo facile il compito, in un'intervista alla BBC ha scherzato dicendo che magari potrebbe prendere qua e là pezzi da classici come Blade Runner e mischiarli. Ma ovviamente non sarà così e siamo davvero curiosi di sentire cosa si inventerà il musicista inglese in un campo in cui da un lato potrà spaziare molto a livello strumentale, ma che dall'altro è legato ai tempi e ai momenti di enfasi (e non) delle singole scene del film.

Nell'attesa, gustiamoci la soundtrack del film originale, composta, come in altri film di Argento, dall'italianissima band Goblin.

Cover Photo by Alterna2 - CC BY 2.0