HomeAll NewsSuhr Eclipse overdrive a due canali

Suhr Eclipse overdrive a due canali

Il nuovo pedale Suhr, progettato e assemblato in USA, è un overdrive particolarmente interessante per la struttura a doppio canale con regolazioni specifiche indipendenti e la possibilità di calibrare il suono generale secondo le caratteristiche dell'amplificatore cui è collegato.Non è il classico overdrive con fun

Il nuovo pedale Suhr, progettato e assemblato in USA, è un overdrive particolarmente interessante per la struttura a doppio canale con regolazioni specifiche indipendenti e la possibilità di calibrare il suono generale secondo le caratteristiche dell’amplificatore cui è collegato.
Non è il classico overdrive con funzione boost, ma un pedala analogico con due sezioni praticamente identiche che con regolazioni simili avranno lo stesso tipo di suono.

Suhr Eclipse overdrive a due canali

Collegando Eclipse al canale Clean di un amplificatore sarà come avere tre canali separati, con la possibilità di tarare finemente il tipo di suono desiderato per le opzioni Blue e Red del pedale.
Agendo sui controlli separati di Gain e Level e sull’EQ a 3 bande individuale è possibile scegliere due livelli diversi di distorsione, differenziandoli anche nella timbrica che può essere scavata o gonfiata a piacere, proprio come siamo abituati a fare sul pannello dell’amplificatore.

Suhr Eclipse overdrive a due canali

Inoltre, grazie al controllo separato Voice, è possibile correggere efficacemente la timbrica generale del pedale in relazione alla risposta dei vari amplificatori sulle alte frequenze. È possibile dunque ammorbidire la voce di un ampli molto brillante o, al contrario, schiarire il suono di quelli più “scuri”.

Qui di seguito l’eloquente filmato in cui l’efficacissimo Pete Thorn mostra le caratteristiche dell’Eclipse.

Ulteriori informazioni sul sito web del distributore ufficiale Backline Srl.