Solimeo Strumenti Musicali rinnova il suo punto vendita

Solimeo Strumenti Musicali rinnova il suo punto vendita

Solimeo Strumenti Musicali, lo store di riferimento nazionale nel settore, ha recentemente provveduto a un sostanzioso restyling del proprio punto vendita.

Situati a Catanzaro, gli spazi del negozio calabrese sono stati oggetto di rinnovamento e riorganizzazione, con l'obiettivo di fornire al cliente un supporto di qualità ancora superiore tanto nelle fasi pre-vendita quanto in quelle successive all'acquisto. Si è pensato alle necessità di ogni tipo, intervenendo sugli spazi riservati a chitarristi, bassisti e tastieristi, così come sui settori audio e liuteria e senza dimenticare gli altri utenti.

Una novità riguardante i quattro reparti principali è l'installazione di monitor video da 32", sui quali i clienti potranno usufruire della visione di video test, nonchè informarsi riguardo promozioni commerciali ed eventi in programma nel negozio.

Solimeo Strumenti Musicali rinnova il suo punto vendita

Grande rinnovamento nel punto di ingresso al negozio, con un ulteriore ampliamento della sala principale nella quale risiede tutto ciò che riguarda la chitarra, a partire dai componenti di assemblaggio fino agli strumenti completi e alla relativa amplificazione, ovviamente comprendendo nell'insieme anche l'ambito relativo al basso.

Sempre in attinenza alle chitarre, va segnalato l'importante intervento sul reparto liuteria, il quale è stato fornito di nuove attrezzature per venire incontro anche agli interventi più invasivi, ossia quelli nei quali è necessario tagliare parti in legno o effettuare la ritastatura degli strumenti; un miglioramento che va a inserirsi nell'offerta di un setup personalizzato al momento della vendita e di un servizio di liuteria completo da effettuarsi entro i 3 anni di garanzia previsti.

Solimeo Strumenti Musicali rinnova il suo punto vendita

Ma come anticipato non si è pensato soltanto ai chitarristi: è stata infatti inaugurata una nuova sala interamente dedicata al settore batterie e percussioni, mentre il reparto pianoforti e tastiere è stato completamente rinnovato.

Un intervento radicale anche nello spazio dedicato all'audio, anch'esso aggiornato grazie al nuovo cablaggio della sala, che è ora gestita con una matrice Yamaha e attraverso l'utilizzo di Musicast e iPad, in un sistema che consente il confronto di ben 16 diffusori diversi con un semplice clic e senza alcun tipo di intervento di montaggio.

Come di consueto il sito web e la pagina Facebook di Solimeo Strumenti Musicali restano i punti di riferimento principali per saperne di più su tutte le novità.


Commenta