HomeAll NewsPiccole acustiche di qualità anche da Cort

Piccole acustiche di qualità anche da Cort

Le nuove Little CJ sono acustiche in scala ¾ progettate per la massima comodità senza rinunciare alle caratteristiche del suono di un'acustica full-size.

Le nuove Little CJ sono acustiche in scala ¾ progettate per la massima comodità senza rinunciare alle caratteristiche del suono di un’acustica full-size.

Cort Little CJ

Cort si affianca agli altri grandi costruttori che già da tempo cavalcano l’onda delle chitarre di dimensioni ridotte con la proposta di una serie che dichiara battaglia alle altre mini-acustiche sul mercato.

Condivisa con altri marchi è la scelta del formato mini-jumbo, optando per un X-bracing “avanzato” verso la buca e un fondo bombato allo scopo di compensare le dimensioni ridotte della cassa per quanto riguarda volume del suono e produzione di basse frequenze.

Cort Little CJ

Il progetto base prevede cassa in mogano con top in abete sitka, ma è possibile optare per una cassa in blackwood o noce. Il comodo manico in mogano a forma di V è dotato di tastiera in ovangkol con scala da 597mm e capotasto standard da 43mm.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Backline Srl.