Nuove pregevoli acustiche Alvarez per il 2020

Nuove pregevoli acustiche Alvarez per il 2020

Dalle pregiate Masterworks Elite ai due nuovi modelli dell'affermata serie Artist Elite fino alle baritone Artist ABT60 anche in un'intrigante versione 8 corde.

Sono interamente realizzati con legno massello gli strumenti della nuova serie Masterworks Elite, tutte chitarre cutaway con cassa in noce. Il top è in abete Sitka AA del Nord America per la linea Masterworks Elite 70, in noce per la serie Masterworks Elite 77.

Ognuna delle due linee presenta tre modelli, Dreadnought, Grand Auditorium e Folk/OM, con tastiera e ponte in prugno indiano, armrest e binding in ebano, filetti in abalone, meccaniche dorate con bottone in ebano, sistema di amplficazione LR Baggs VTC.

Nella già collaudata e ampiamente apprezzata serie Artist Elite entrano due nuovi modelli Grand Auditorium cutaway, AGA95CEAR e AGFM80CEAR.
Sono tutti e due provvisti di armrest e di amplificazione LR Baggs StagePro Element EQ.

Nel dettaglio, la AGA95CEARSHB ha cassa in laminato di acacia figurata e top in cedro massello selezionato, la AGFM80CEARSHB ha invece fasce e fondo in acero fiammato laminato e top in abete Sitka AA.

Sono baritone dalla voce profonda le nuove arrivate nella serie Artist, che su questo tipo di strumento punta già da diversi anni con successo. Tutte sono caratterizzate da cassa in laminato di mogano africano e top massello in abete Sitka, amplificate da un sistema LR Baggs identico a quello della serie precedente.

La ABT60CE è la versione cutaway del modello già esistente in catalogo, mentre l'ABT60CE8 è la variante a 8 corde nelle colorazioni Shadowburst e Black, caratterizzata dal raddoppio della terza e quarta corda su ottava superiore come in una chitarra 12-string per un suono ancor più orchestrale.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Backline Srl.


Commenta