Nord Electro 6, il fascino delle rosse

Nord Electro 6, il fascino delle rosse

Le rosse destano sempre un certo interesse, anche quando si parla di tastiere. Soprattutto quando un determinato modello ottiene un successo planetario e stabilisce uno standard, come nel caso della serie Nord Electro, oggi giunta alla versione 6.

La nuova incarnazione del "coltellino svizzero-svedese" prosegue nel solco dei predecessori, mantenendo la filosofia di base e implementando nuove caratteristiche votate, come di consueto in casa Nord, alla qualità della performance.
Così troviamo la multitimbricità a tre parti, le Seamless Transitions (passaggi senza interruzioni da un suono ad un altro), Split Point Crossfades, display OLED e Organize Mode ereditati dal Nord Stage 3, Memoria e polifonia estese, effettistica rivista.

Il trio, ormai standard della casa, di motori sonori (Piano, Organ, Synth) risponde quindi con nuove funzionalità alle esigenze del musicista da palco, mantenendo ingombri e peso ridotti e offrendo una notevole aggiornabilità tramite le famose Library offerte gratuitamente sul sito Nord, attraverso cui il livello di personalizzazione dello strumento rimane molto alto.

Disponibile negli ormai consueti tre formati (61 e 73 tasti waterfall con drawbars fisici, 73 tasti semipesati con drawbars a pulsanti e LED), Nord Electro 6 si propone nuovamente come riferimento nel campo delle performance keyboards, categoria di strumenti che in passato ha contribuito a creare.

Nord è distribuita da Eko Music Group.