HomeAll NewsNAMM 2017 – Roland annuncia le schede audio Rubix

NAMM 2017 – Roland annuncia le schede audio Rubix

Roland ha annunciato al NAMM la nuova serie di schede audio Rubix, dedicate alla registrazione con Mac, PC e anche iPad, viste le necessità dei tempi moderni, sempre più mobile.La nuova linea vede 3 interfacce: Rubix 22, 24 e 44. La Rubix 22 è una scheda con 2 in 2 out con due preamplificatori microfonici. È la pi

Roland ha annunciato al NAMM la nuova serie di schede audio Rubix, dedicate alla registrazione con Mac, PC e anche iPad, viste le necessità dei tempi moderni, sempre più mobile.

La nuova linea vede 3 interfacce: Rubix 22, 24 e 44.
La Rubix 22 è una scheda con 2 in 2 out con due preamplificatori microfonici. È la più portatile ed infatti collegandola ad un iPad è facile muoversi ed avere sempre con sé un piccolo studio portatile per il minimo indispensabile. È consentito il direct monitoring sia mono che stereo.

La Rubix 24 aggiunge alla precedente 2 out ed è dotata anche di un compressore/limiter (hardware) che ci aiuta a controllare la dinamica delle nostre registrazioni. Sono presenti l’uscita per le cuffie con fonte selezionabile, uno switch per il loopback ed un controllo di ground lift.

La Rubix 44, come oramai è intuibile, aggiunge altri e ingressi così da avere una configurazione 4+4, ovviamente con 4 preamp microfonici. In questo caso i comp/limiter diventano due per i canali 1/2 e 3/4.

NAMM 2017 - Roland annuncia le schede audio Rubix

Tutte le schede offrono un ottimo rapporto segnale/rumore, in e out MIDI, switch Hi-Z per l’ingresso di uno strumento ad alta impedenza, la phantom 48V e supportano una qualità sonora fino a 24bit/192kHz.
Per maggiori informazioni, restate collegati al sito ufficiale Roland.