Le trascrizioni per basso complete del disco di Mario Guarini

Le trascrizioni per basso complete del disco di Mario Guarini

Mario Guarini, con la collaborazione di Stuart Clayton, ci presenta il suo nuovissimo volume didattico Now It's My Turn Bass Transcriptions.

Tratto dalla lunga intervista video della scorsa settimana, ecco a voi l'estratto in cui Mario Guarini, bassista professionista italiano di elevatissima caratura, ci parla del libro di trascrizioni collegato al suo ultimo disco in studio Now It's My Turn, che ha visto ospiti internazionali come Simon Phillips, Vinnie Colaiuta, Michael Landau, Mike Stern, ecc.

Il manuale segna la chiusura del cerchio di tutto il progetto Now It's My Turn, offrendo a tutti coloro che lo hanno apprezzato, e suonano a loro volta il basso, una chiave per interpretare ancora meglio i brani dell'album.
Si tratta di un corposo volume contenente le trascrizioni complete, realizzate a quattro mani con Stuart Clayton, famoso nel campo per aver trascritto anche Marcus Miller e molti altri grandi artisti, nonché autore o co-autore di svariati metodi didattici.

All'inizio del libro troverete inoltre la prefazione di un altro grande del basso (e contrabbasso) italiano, Massimo Moriconi, che è stato un Maestro per Guarini ed è quindi la persona più indicata a fare da apripista al lavoro di Mario.

Lasciamo quindi la parola a lui stesso, ricordandovi che potete trovare il libro sia in formato digitale che cartaceo direttamente sul sito ufficiale di Mario Guarini.


Commenta