HomeAll NewsLa chitarra Alvarez di Cristian Marin in un nuovo video

La chitarra Alvarez di Cristian Marin in un nuovo video

Un filmato che mette bene in mostra la qualità del suono della chitarra e le notevoli capacità dell'esecutore alle prese con un fingerstyle moderno dal taglio virtuosistico. L'acustica Alvarez AG75CE è una versatile chitarra cutaway della serie Artist caratterizzata da un top in cedro selezionato e da una preamplifi

Un filmato che mette bene in mostra la qualità del suono della chitarra e le notevoli capacità dell’esecutore alle prese con un fingerstyle moderno dal taglio virtuosistico. L’acustica Alvarez AG75CE è una versatile chitarra cutaway della serie Artist caratterizzata da un top in cedro selezionato e da una preamplificazione LR Baggs di livello professionale.

È sempre meno raro oggi incontrare chitarristi dalla formazione completa come Cristian Marin, capaci di spaziare dalla classica all’elettrica con pari competenza. Molti scelgono di sfruttare lo strumento steel-string per un incontro ideale tra le varie tecniche.

Alvarez Artist AG75CE

Si presta bene all’occasione l’acustica AG75CE con una cassa in palissandro e tavola armonica in cedro rosso A+ massello. La Grand Auditorium cutaway è dotata del caratteristico ponte Alvarez su un top strutturato intorno a un X-bracing “scalloped” di tipo proprietario.

Alvarez Artist AG75CE

Il sistema di amplificazione LR Baggs StagePro EQ con trasduttore Element nel ponte offre la qualità di un circuito in Classe A con accordatore incorporato, EQ a 3 bande, controlli di Volume, Notch Filter e inversione di Fase.

Cristian Marin - Alvarez AG75CE

Maggiori informazioni dal distributore Alvarez per l’Italia, Backline Srl.