Jon Gomm, il tour italiano del nuovo fenomeno della chitarra acustica

Jon Gomm, il tour italiano del nuovo fenomeno della chitarra acustica

Se anche voi apprezzate i talenti dell'acustica fingerstyle moderna, oggi abbiamo buone notizie da condividere: sta infatti per arrivare in Italia Jon Gomm, nuovo astro di quel firmamento che ha come stelle di riferimento maestri quali Tommy Emmanuel ed Andy McKee. L'artista inglese approderà nel Belpaese a fine ottobre con "The Italian Chapter - Tour 2017", una rassegna di clinic e concerti presentata da Music Factory Academy.

Gomm rappresenta attualmente uno degli esponenti principali del genere. Vero fenomeno nell'unione di fingerstyle classico, tapping e percussion, aggiunge la particolare abilità di cantare durante le sue performance, dando vita a un concetto totale di one-man band.
Il suo repertorio mescola brani originali, tra i quali quella "Passionflower" che ha collezionato 13 milioni di visualizzazioni su YouTube, con rivisitazioni di pezzi noti di artisti variegati: da Robert Johnson ai Police Chaka Khan fino ai Radiohead, dei quali vi proponiamo la bellissima interpretazione della hit "High and Dry".

Non ve lo volete perdere? Eccovi allora il programma delle tappe del tour:

Se volete saperne di più fate un salto sul sito web dell'artista.