HomeAll NewsIo ci SuONO, la novità della 7a edizione di Music Wall

Io ci SuONO, la novità della 7a edizione di Music Wall

Un grande raduno di chitarristi per il concerto che inaugurerà Music Wall - La Fiera della Musica.

Un grande raduno di chitarristi per il concerto che inaugurerà Music Wall – La Fiera della Musica.

Il Centro Musica Pizzighettone ha deciso che per il settimo anno di fiera, sempre nella suggestiva cornice delle Casematte delle mura della città, la musica sarà nuovamente protagonista: da un lato un centinaio di espositori, dall’altro migliaia di visitatori.
E in mezzo? In mezzo, tra le varie iniziative, ecco arrivare io ci SuONO!

Si tratta dell’evento di inaugurazione della fiera, che avrà come protagonisti tanti chitarristi provenienti da tutta Italia, magari proprio voi!
Il concerto prevede l’esecuzione collettiva di alcuni tra i brani italiani e internazionali più famosi di sempre, nella storica Piazza d’Armi di Pizzighettone (CR) animata come ogni anno dall’afflusso di migliaia di visitatori.

All’evento può partecipare chiunque suoni la chitarra, non sono richieste particolari attitudini e non ci sono limiti di età: la partecipazione è libera e gratuita.
Chi vorrà potrà farsi accompagnare anche da amici o familiari che potranno aiutare e sostenere i chitarristi anche cantando, perché io ci SuONO sarà una grande festa!

I partecipanti possono già iscriversi gratuitamente sul sito del Music Wall, dove troveranno anche gli spartiti e i video tutorial realizzati da alcuni tra i più noti chitarristi italiani: come ad esempio Massimo Varini, artista, autore, arrangiatore, produttore, didatta al momento in tour con Biagio Antonacci e Laura Pausini.

Ci sarà poi il tutorial di Luca Colombo, artista, arrangiatore, didatta, storico chitarrista dell’orchestra di Sanremo attualmente  in tournée con Ultimo.
E poi ancora: Angelo Ottaviani, Niccolò Menichini, Simona Grasso, Paolo Anessi e Davide Serravalle, chitarristi, insegnanti, turnisti tra i volti italiani più noti per il grande seguito sui rispettivi canali YouTube dove tengono corsi online che vantano nel complesso milioni di visualizzazioni.

io ci SuONO è solo uno degli eventi che arricchiranno la settima edizione di Music Wall – La Fiera della Musica, punto di incontro annuale di liutai, costruttori, riparatori e commercianti di chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori ed editoria musicale.
Ben più di una mostra mercato di liuteria moderna, Music Wall è il luogo di incontro tra grandi nomi del settore e appassionati di musica, tra professionisti della strumentazione ed estimatori competenti.

Music Wall - La Fiera della Musica

Per questo, oltre alla partecipazione di espositori di settore, sono presenti numerosi spazi dedicati a clinic e dimostrazioni: ospiti e addetti ai lavori, workshop tematici e la presenza di scuole e associazioni musicali arricchiscono il calendario di proposte.

Prossimamente saranno rivelati altri dettagli e ulteriori importanti novità dell’edizione 2019: il consiglio è quindi di restare collegati al sito ufficiale e ai canali social.