I Takamine Day celebrano l'amore per la chitarra acustica

I Takamine Day celebrano l'amore per la chitarra acustica

Sono in arrivo quattro giornate completamente dedicate alla passione per il suono della chitarra acustica e al brand Takamine.

La storia di Takamine è iniziata come tante altre belle avventure nel mondo del chitarra, cioé da un piccolo laboratorio artigianale proprio ai piedi dell'omonimo monte giapponese. Era il 1959 (anche se il marchio è nato ufficialmente nel '62) e si trattava di una produzione legata a un negozio di strumenti musicali a conduzione familiare, nella cittadina di Sakashita.

Così, la Takamine Gakki Ltd. ben presto iniziò ad ampliarsi, riuscendo già nei primi anni ad assumere ben 60 dipendenti per far fronte alla grande richiesta di strumenti, dalle chitarre ai mandolini. Era l'inizio di una timeline fatta di successi e innovazioni, che hanno portato Takamine ad essere uno dei marchi più apprezzati dai chitarristi acustici di tutto il mondo, un rapporto di fiducia solidale e basato sul suono e sulla cura dei particolari.

L'ìnizio della grande storia Takamine nei primi anni '60 L'ìnizio della grande storia Takamine nei primi anni '60

Il distributore italiano Gold Music ha deciso di farvi conoscere più da vicino tutta la produzione moderna del marchio, offrendovi 4 "Takamine Day" in alcuni dei più importanti negozi di strumenti musicali italiani. 
Parliamo di giornate in cui saranno fatti tutti gli approfondimenti necessari per capire le potenzialità dei singoli strumenti, la loro storia, le loro peculiarità sonore e costruttive. 

Ecco le date e i luoghi degli eventi:

Per farlo al meglio, sarà con voi Alessandro Formenti, musicista professionista e Brand Ambassador Takamine.

Durante i Takamine Day avrete inoltre la possibilità di provare qualsiasi chitarra Takamine presente in negozio e anche l'occasione di ricevere in omaggio una t-shirt del marchio scattandovi una foto con una delle chitarre e pubblicandola su Facebook o Instagram, taggando Goldmusicsrl e il negozio in cui vi trovate.

Non perdete tempo, segnate subito sul vostro calendario la data più vicina a voi!


Commenta