I pedali Bogner arrivano in formato ridotto

I pedali Bogner arrivano in formato ridotto

Bogner Amplification lancia la seconda versione dei suoi pedali con trasformatore audio custom, offrendo un trittico per tutte le esigenze.

I pedali della serie V2 di Bogner (Wessex, Harlow e Burnley) presentano un trattamento del segnale totalmente analogico e truebypass, confermando la presenza di un  trasformatore audio costruito su misura che viene inserito alla fine dell'intero circuito.
Questo offre delle possibilità timbriche e uno spessore sonoro sulla carta superiori a un effetto a pedale "standard", garantendo una migliore dinamica e un timbro ispirato dalle classiche console di missaggio degli anni '60. (ne abbiamo parlato in più di un'occasione, anche con alcuni prodotti italiani come l'LAA Custom Phil X).

La versione aggiornata dei Bogner comprende, oltre a una rielaborazione del circuito, un nuovo form factor molto più contenuto per approcciarsi a pedaliere più compatte che oggi stanno diventando sempre più diffuse.

L'Harlow V2 è un booster con una funzione di compressione "Bloom": questa permette non solo di avere più volume, ma anche un suono più incisivo e una compressione morbida e trasparente durante le parti solistiche.

Se invece vogliamo un suono overdrive degno di nota dobbiamo rivolgerci al Wessex V2, con l'utilizzo dell'interruttore Enhance/Neutral che permette di gestire il tono generale del pedale, ottenendo un ventaglio di suoni overdrive estremamente dai classici e grintosi a basso guadagno a quelli da lead moderno.

Infine, rimane il Burnley V2, che  offre una gamma di suoni che vanno dal crunch fino a un suono high gain, con l'interruttore Fat/Tight tramite cui è possibile correggere la quantità di guadagno per arrivare al massimo suono distorto possibile, reso ancora più aggressivo rispetto alla sua versione precedente dopo la rivisitazione del circuito.

Bogner Amplification è un marchio distribuito in Italia da Aramini Strumenti Musicali.


Commenta