Gli innovatori della cultura audio per Shure e MixCloud

Gli innovatori della cultura audio per Shure e MixCloud

Dalla collaborazione tra Shure e Mixcloud nasce un progetto che seleziona 24 innovatori che con la propria attività stanno portando nel futuro la cultura audio.

Shure24 è il risultato dell'incontro tra il marchio leader a livello internazionale nel settore audio e la piattaforma di streaming web di podcast, trasmissioni radiofoniche e performance da DJ.
La realizzazione del progetto ha previsto anzitutto la selezione di una lista di soggetti che abbiano dato un significativo contributo a livello mondiale nei campi della produzione audio, del podcasting, della radio e dell'arte sonora.

Gli innovatori della cultura audio per Shure e MixCloud I quattro curatori della selezione

La selezione ha coinvolto nel ruolo di curatori quattro affermati professionisti della musica e dell'audio:

  • Holly Herndon, artista della musica elettronica e PhD in Computer Research;
  • James Lavelle, icona britannica della trip hop e fondatore dell'etichetta Mo’ Wax;
  • Santigold, innovatrice del mixtape;
  • Yuri Suzuki, artista e designer del suono ed esploratore degli effetti dell'audio a livello psicologico.

Shure24 non vuole essere soltanto una celebrazione dei soggetti selezionati, ma soprattutto consolidarsi come punto di riferimento a livello globale per le future generazioni di pionieri dell'audio raccontando nel dettaglio le storie di questi personaggi, il modo in cui si sono avvicinati al loro campo di applicazione e come hanno coltivato la loro passione.
Il tutto è raccolto in pagine personali arricchite da immagini, citazioni e riferimenti ai vari profili web e social, con l'aggiunta del podcast del curatore che si è occupato della selezione dell'innovatore.


Commenta