HomeAll NewsÈ il 22 aprile il Record Store Day 2017

È il 22 aprile il Record Store Day 2017

Nata dieci anni fa negli Stati Uniti, l'iniziativa si propone da allora con anteprime, ristampe ed edizioni speciali.Come ogni anno è stato scelto un ambasciatore ufficiale del Record Store Day e, dopo Jesse Hughes, Josh Homme, Ozzy, Iggy, Dave Grohl, Jack White, Chuck D e i Metallica, la scelta è caduta su St.Vincen

Nata dieci anni fa negli Stati Uniti, l’iniziativa si propone da allora con anteprime, ristampe ed edizioni speciali.
Come ogni anno è stato scelto un ambasciatore ufficiale del Record Store Day e, dopo Jesse Hughes, Josh Homme, Ozzy, Iggy, Dave Grohl, Jack White, Chuck D e i Metallica, la scelta è caduta su St.Vincent.
L’artista americana ha dichiarato:
È con grande onore e umiltà che accetto di essere ambasciatrice del Record Store Day. State certi che farò il mio dovere senza alcuna leggerezza”.

È il 22 aprile il Record Store Day 2017

Photo by Stig Nygaard
Licenza Creative Commons

Il percorso artistico della chitarrista l’ha portata negli ultimi anni dalla prestigiosa collaborazione con David Byrne per l’album Love This Giant al Grammy Award conquistato nella categoria ‘Best Alternative Music Album’.
A lei Ernie Ball/Music Man ha dedicato di recente uno strumento signature.

Il legame di St.Vincent con il Record Store Day è testimoniato da diverse produzioni personali come il 7″ rosso “Krokodil”/”Grot” del 2012 e il 10″ concepito in esclusiva pe ril Black Friday 2015.

Essere ambassador del Record Store Day significa anche divertirsi ed essere un pò stolti, penso che sia fantastico celebrare quest’anno con una donna che può essere entrambe le cose, essendo una musicista rispettata e anche una frequentatrice abituale dei negozi di dischi. È proprio perfetto”, dichiara Carrie Colliton, co-fondatrice del Record Store Day.

Maggiori informazioni su recordstoreday.com