HomeAll NewsC’è speranza per la T-Rex e per un nuovo Binson Echorec

C’è speranza per la T-Rex e per un nuovo Binson Echorec

Pochi giorni fa vi abbiamo dato notizia della bancarotta dichiarata dalla T-Rex Engineering, ma a quanto pare l'azienda non ha intenzione di mollare.

Pochi giorni fa vi abbiamo dato notizia della bancarotta dichiarata dalla T-Rex Engineering, ma a quanto pare l’azienda non ha intenzione di mollare.

A quanto pare, nonostante il “meteorite economico” che si è abbattuto sull’azienda danese di effetti per chitarra, stavolta il T-Rex non ha per nulla intenzione di estinguersi…
Ok, perdonateci la banale metafora, ma il punto è che i fondatori Sebastian Jensen e Lars Dahl hanno finalmente rilasciato alcune dichiarazioni, che riportiamo qui sotto tradotte.

In tutta onestà, il 2018 è stato un anno di sfide aziendali senza sosta per T-rex Engineering: abbiamo avvertito un inasprimento del mercato attraverso il calo delle vendite e abbiamo faticato con i dazi di importazione più elevati negli Stati Uniti.
Durante questi tempi difficili, abbiamo combattuto per il nostro futuro senza lavorare insieme come una squadra: il team si è frantumato e le strade percorse con i partner di lunga data si sono divise.

T-Rex Engineering è fallita il 21 febbraio 2019 e la società è stata messa in vendita, quindi perché siamo così felici oggi? Il vecchio T-Rex è ancora vivo e vegeto! Abbiamo riacquistato il marchio e riavveremo l’azienda con uno staff ridotto e l’impegno di portare ancora una volta energia positiva.

Ciò significa che continueremo a fornire alcuni dei migliori effetti a pedale, alimentatori e accessori per chitarra nel mondo e che saremo in grado di continuare a soddisfare le esigenze di tutti i musicisti così fedeli al nostro marchio durante gli anni.

E il Binson Echorec?

Ebbene, quello che è stato un grande orgoglio italiano, che ha plasmato praticamente gran parte del suono degli anni ’60 e ’70 (i primi a venirvi in mente saranno con ogni probabilità i Pink Floyd), è rientrato da qualche tempo negli obiettivi della T-Rex, che dopo aver immesso sul mercato il suo Replicator a nastro, si sta adoperando per ricreare in tutto e per tutto il simbolo, tra gli strumenti, del rock psichedelico.

Binson Echorec 2

Il Binson Echorec 2 di David Gilmour Photo by Andy MabbettCC BY-SA 4.0

Così, sin dal 2017 nella fabbrica danese gli ingegneri stanno tentando di ricreare quel magico suono dell’effetto echo più famoso di sempre. Progetto probabilmente che ha subito una fase di arresto, ma che potrebbe ora ripartire e concretizzarsi.
Se volete seguirne gli aggiornamenti finora pubblicati, collegatevi alla pagina di T-Rex Binson Echorec Update.