HomeAll NewsA.R.T.E. è il nuovo corso del Laboratorio Musicale Varini

A.R.T.E. è il nuovo corso del Laboratorio Musicale Varini

A.R.T.E. (Ascoltare, Risconoscere, Trascrivere, Eseguire) è il nuovo corso del Laboratorio Musicale di Massimo Varini, un percorso didattico diverso da tutto ciò che potete trovare in circolazione.

A.R.T.E. (Ascoltare, Risconoscere, Trascrivere, Eseguire) è il nuovo corso del Laboratorio Musicale di Massimo Varini, un percorso didattico diverso da tutto ciò che potete trovare in circolazione.

Progettato in collaborazione con Matteo Bottini, Coordinatore Didattico del Laboratorio, questo nuovo corso della fortunata piattaforma di e-learning per chitarristi sviluppa l’Ear Training con le tecniche di ascolto e riconoscimento della metrica di un brano musicale.
In pratica, svilupperete le vostre capacità musicali nel riconoscere i tempi (binari, ternari, composti e tagliati), le suddivisioni ritmiche, gli accordi. Sarete quindi messi in grado di trascrivere le diverse parti, che si tratti di una serie di accordi o anche delle intere melodie.

L’altra parte del corso è poi dedicata alle tecniche di esecuzione dei brani stessi.
Alla fine del percorso didattico sarete quindi in grado di partire da zero nell’analisi e playing di una composizione musicale di qualsiasi genere, in maniera totalmente autonoma e con le vostre forze e capacità, senza lunghe ricerche di tab (spesso sbagliate!) o poco fidate lezioni video online.
Nel lavoro di un musicista avere un orecchio che traduce immediatamente la musica è fondamentale.

Come tutti gli altri corsi del Laboratorio Musicale Varini sarà rilasciato un attestato dopo un esame di fine corso che valuterà il vostro grado di apprendimento. 

In più, udite udite cari musicoffili, perché se il corso ha un costo di 69 euro per 4 mesi di durata, a voi musicoffili è offerto uno sconto speciale: il prezzo per i lettori di Musicoff è di 49 euro, usando il codice MUSICOFF_ARTE

Per saperne di più cliccate immediatamente >>> su questo link! <<<