8 nuovi pedali analogici TC puntano ai suoni vintage

8 nuovi pedali analogici TC puntano ai suoni vintage

È una nuova armata di stompbox robusti e colorati quella appena presentata da TC Electronic. Sono tutti pedali true bypass con circuito analogico e input/output top-mounted. Sono progettati per offrire un suono di qualità professionale a tutti gli amanti delle timbriche di chitarra più classiche, dalle distorsioni alle modulazioni ai controlli di dinamica.

HONEY POT FUZZ

Un ampio range di guadagno a disposizione per passare da una distorsione moderata a suoni mostruosi dal sustain infinito. Da David Gilmour ai Black Keys con la semplice rotazione di un paio di manopole.

EL MOCAMBO OVERDRIVE

Un robusto overdrive dal cuore vintage che punta alla simulazione di un amplificatore dalle valvole surriscaldate, con l'occhio a quella botta sulle medie frequenze tanto apprezzata nel blues o nel rock più classico.
Saturazione fluida e musicale per produrre ricche, appetitose armoniche.

EYEMASTER METAL DISTORTION

Solo Gain e Volume - al massimo, è ovvio - per un suono potente e brutale. L'obiettivo sono le delizie del tipico suono da sega circolare del death metal scandinavo.
Un pedale che non fa prigionieri...

3rd DIMENSION CHORUS

Molto più soavi i riferimenti di questo chorus, il più 'dotato' della serie ma anche il più immediato con i suoi quattro bottoni per altrettanti preset.
Il suono clean tridimensionale degli anni '80, morbido e levigato.

CHOKA TREMOLO

Di nuovo sonorità vintage per un tremolo che dà la possibilità di regolare finemente la forma d'onda prodotta dall'oscillatore interno, da suoni più 'fenderosi' e surf-oriented alla più tagliente onda quadra per incattivire i riff bisognosi d'aiuto.

NETHER OCTAVER

Un octaver monofonico, vecchia scuola ma niente affatto antiquato. Anche questo interamente analogico, permette di colorare leggermente il suono o ingrossarlo in maniera evidente con l'aggiunta di una o due ottave più basse.

CRESCENDO AUTO SWELL

Il pedale agisce sull'attacco della nota ammorbidendo o quasi eliminando la pennata per creare morbidi crescendo senza la fatica di ruotare il potenziometro di volume della chitarra.
Swell automatico a portata di piede.

IRON CURTAIN NOISE GATE

Solo controlli di Threshold e Decay per un gate di tipo tradizionale, utile per abbattere rumori eccessivi derivanti dalla rete o da difetti dell'amplificatore. Utile per tutti, metal axeman o raffinati bluesman.

TC Electronic Iron Curtain Noise Gate pedal

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale italiano Gruppo Adagio.


Commenta