HomeAll NewsNews in casa Celestion

News in casa Celestion

Grandi novità anche in casa Celestion quest'anno, in occasione del Winter NAMM e del Musikmesse 2012, lo storico colosso produttore di speaker si è lasciato andare la mano con ben tre nuovi modelli inseriti nel proprio catalogo. Eight15, Ten30 e G12M-65 Creamback sono i nomi dei tre nuovi innesti della casa inglese.

Grandi novità anche in casa Celestion quest’anno, in occasione del Winter NAMM e del Musikmesse 2012, lo storico colosso produttore di speaker si è lasciato andare la mano con ben tre nuovi modelli inseriti nel proprio catalogo. Eight15, Ten30 e G12M-65 Creamback sono i nomi dei tre nuovi innesti della casa inglese. Come dice già abbastanza bene il nome il modello Eight15 è un cono da 8 pollici, pensato per un upgrade ottimale ad un piccolo amplificatore da camera o da studio, per tutti coloro che cercano il “true british sound”.

Il Ten30, è invece il modello da 10 pollici, che grazie alla maggior ampiezza della propria membrana, permette rispetto al fratello minore, un suono più articolato, ricco di basse sempre calde e una voce mid-oriented sempre ben percettibile.

Parlando del G12M Greenback si parla di uno degli speaker che senza dubbio ha fatto la storia del marchio Celestion, adottato da subito da grandi nomi come Hendrix, Jeff Beck, Clapton o Jimmy Page, il G12M-65 Creamback riporta alla luce il classico suono del Greenback aggiornandolo però per potersi sposare con amplificatori moderni. Una risposta più ampia e chiara sulle basse frequenze permette un suono profondo e con medie più addolcite rispetto al Greenback originale e alte frequenze più definite.

Per quanto riguarda i tempi di consegna e la disponibilità per il mercato italiano ancora non ci è stata comunicata alcuna data precisa, ma per ogni vostro quesito vi consigliamo di contattare i ragazzi di Sisme, che come sempre saranno più che felici di soddisfare le vostre richieste.