HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsSennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Si è svolto il 6 novembre scorso a Rotterdam il grande appuntamento degli MTV EMA Awards, arrivati alla ventesima edizione, ed è dal medesimo numero di anni che Britannia Row Productions si occupa di tutte le esigenze audio della manifestazione; negli ultimi 14 anni al fianco di questa grande azienda e del suo team g

Si è svolto il 6 novembre scorso a Rotterdam il grande appuntamento degli MTV EMA Awards, arrivati alla ventesima edizione, ed è dal medesimo numero di anni che Britannia Row Productions si occupa di tutte le esigenze audio della manifestazione; negli ultimi 14 anni al fianco di questa grande azienda e del suo team guidato da Colin Pink c’è sempre stato il grande marchio Sennheiser, come fornitore di attrezzature tecniche nonché di assistenza agli impianti.

Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Kings of Leon

Il fiore all’occhiello del brand, il sistema di trasmissione wireless Digital 9000, è stato usato per la microfonazione dei presentatori, degli ospiti e di tutti i discorsi durante la consegna dei premi agli artisti; lo stesso Colin Pink ha affermato che il sistema offre “gran suono, maneggevolezza e ottima reiezione del rumore“.

I canali dell’EM 3732-II insieme ai microfoni della serie SKM 5200-II e della serie 2000 sono stati utilizzati nelle esibizioni degli artisti, come i Kings of Leon, Bruno Mars, Zara Larsson e Shawn Mendes. Proprio Andrew Thornton della società di produzione di Mendes ha affermato che “in spettacoli come questo l’affidabilità delle attrezzature e la conoscenza portata dal team Sennheiser, sempre a portata di mano, rende la vita molto più facile.

Sono proprio questi grandi show i luoghi dove i sistemi radio vengono messi duramente alla prova: in questo caso parliamo di un palco di 80 metri con molte aree diverse dedicate alle performance, comprese le passerelle che arrivavano sopra il pubblico, ascensori e molte altre diavolerie della scenografia. 
Per coprire un’area così vasta, sono stati necessari 100 canali dei sistemi di radiomicrofonazione, senza contare lo show del Red Carpet e i sistemi propri di alcuni artisti da integrare,; come dice Pink stesso “dire che ci trovavamo davanti ad uno spettro RF completo è un eufemismo“.

Sennheiser si è dimostrata all’altezza del compito garantendo il fluido corso dello show senza alcun intoppo e sicuramente l’avere accanto due grandi personalità come gli esperti Andy Lillywhite e Phil Cummings ha dato ulteriore affidabilità e sicurezza al tutto.

Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Shawn Mendes

Molti degli artisti utilizzatori ufficiali di Sennheiser sono stati inoltre premiati, a cominciare proprio da Shawn Mendes (Best Male), Zara Larsson (Best New Act), The Weeknd feat. Daft Punk (Best Video), Drake (Best Hip-Hop) e Little Mix (Best UK & Ireland Band).

I prodotti Sennheiser sono distribuiti in Italia da Exhibo.

Sennheiser a supporto degli MTV EMA Awards

Una vista del palco degli MTV EMA Awards 2016