Nasce Curci Audio Pro per i professionisti dell'Audio

Nasce Curci Audio Pro per i professionisti dell'Audio

Edizioni Curci ha annunciato la nascita di Curci Audio Pro, il nuovo marchio che si occuperà delle pubblicazioni per i professionisti del settore audio a 360°, infatti il primo numero è dedicato al mondo dei sintetizzatori a cura del guru Enrico Cosimi.

Enrico Cosimi Enrico Cosimi

Il volume si intitola Sintetizzatori virtuali, Teoria e tecnica, ed è attualmente in fase di presentazione in varie città italiane anche grazie al Synth Day Tour promosso dal distributore MidiWare, prossimamente:

  • 19 gennaio 2018 - Palermo
  • 20 gennaio - Catania
  • 24 marzo - Cava de’ Tirreni

Altre date in via di definizione, potete seguire gli aggiornamenti collegandovi a questo link.

Il libro si occupa di chiarire il ruolo chiave del sintetizzatore nella storia moderna della musica, per quanto riguarda la produzione musicale, la composizione (anche attraverso software) e ovviamente le live performance.
La trattazione tocca quindi sia i modelli hardware che tutte le potenzialità dei software virtuali presenti sul mercato odierno e sempre più performanti, in modo che il lettore possa progressivamente acquisire la competenza per procedere in maniera autonoma al loro uso e alla propria creazione sonora.

VCV Rack, il Manuale Nascosto

Sono passati in rassegna i synth più utilizzati e tutti i parametri del suono elettronico, il tutto ordinato in un percorso a complessità crescente data la mole di argomenti non sempre di facile comprensione. Ogni architettura e interfaccia grafica, nonché ogni singola funzionalità, viene spiegata nel dettaglio, per garantire che se ne faccia un uso consapevole.

Sempre di Enrico Cosimi è l'ebook VCV Rack, il Manuale Nascosto, che è dedicato al software open source sempre più diffuso tra i musicisti; l'ebook viene offerto gratuitamente agli iscritti alla newsletter Curci.

Maggiori info su EdizioniCurci.it