KSE 1200, auricolari a tecnologia elettrostatica

KSE 1200, auricolari a tecnologia elettrostatica

Shure continua la sua serie di prodotti dedicati agli amanti dell'audio di alta qualità immettendo sul mercato gli auricolari KSE 1200, sviluppati con la tecnologia elettrostatica. Questo piccolo sistema nasce come figlio del bellissimo sistema KSE 1500, però con le dovute correzioni in ambito di design e di costruzione dato che a differenza del fratello maggiore il 1200 non ha un DSP interno, le entrate digitali e, a quanto si evince almeno dalle foto, il display.
Ovvio però, ha un prezzo più accessibile!

Ma di cosa stiamo parlando nello specifico?

Il KSE è a tutti gli effetti un kit per l'ascolto audiofilo, una macchina per poter avere la migliore resa sonora possibile da un riproduttore multimediale. Può essere visto come un amplificatore cuffie ma con al suo interno un convertitore audio a 24 bit e 96 kHz, una risoluzione audio decisamente superiore a qualsiasi smartphone o riproduttore in commercio nell'elettronica di consumo.

shure ksm 1200

La differenza sonora e sostanziale sta tutta nella tecnologia elettrostatica, che permette un ascolto di precisione superiore rispetto agli auricolari classici che fanno uso di driver, un'esperienza decisamente fuori dal comune con distorsione assai più bassa del normale non essendo coinvolte nel processo di funzionamento parti mobili se non un diaframma dal peso praticamente irrilevante. Non solo, il diaframma stesso è in grado di coprire un range di frequenze assai più esteso e una perfetta correlazione di fase.

Il sistema KSE comprende gli auricolari monovia di alta qualità, gommini di ricambio, cavetteria per i collegamenti e il caricatore via USB; la custodia è inclusa nel pacchetto. 

Il meglio del meglio nel taschino di una giacca, insomma, a un prezzo decisamente importante ma molto più abbordabile rispetto al fratellone con DSP integrato.

Le parole del Product Manager di Shure sono chiare al riguardo: "Sappiamo bene cosa significhi progettare, sviluppare e produrre prodotti audio ad un livello estremamente alto. I nostri 20 anni di esperienza nel settore degli auricolari ci garantiscono un know how con pochi concorrenti e la linea di cuffie elettrostatiche ne è il più luminoso esempio. Il sistema KSE1200 è stato creato proprio per chi non può fare a meno di questa qualità sonora anche fuori dalla propria abitazione, raggiungendo un livello di dettaglio e isolamento senza paragoni, il tutto in un formato portatile."

Design più sobrio, prezzo più abbordabile e alta resa audio: Shure si presenta ancora una volta come una scelta quasi obbligatoria per gli amanti del buon suono.

Shure è distribuita in Italia da Prase Media Technologies.


Commenta