HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAdagio Italia è il nuovo distributore Mackie

Adagio Italia è il nuovo distributore Mackie

Adagio Italia comunica che dallo scorso gennaio è diventato ufficialmente il distributore esclusivo dei prodotti Mackie.

Adagio Italia comunica che dallo scorso gennaio è diventato ufficialmente il distributore esclusivo dei prodotti Mackie.

Mackie è stata fondata nella west coast americana (stato di Washington, nelle vicinanze di Seattle) nel 1988 da Greg Mackie per produrre dei mixer audio compatti ed affidabili. Greg Mackie era in realtà un ex impiegato della Boeing – sì, proprio l’azienda produttrice degli omonimi aerei – che nel suo tempo libero aveva la passione del DIY per quanto riguarda amplificatori per chitarra e attrezzature audio.
Così, come ogni storia americana che si rispetti, Greg passò presto dal “garage” all’azienda, registrando il marchio e presentando sul mercato il suo primo prodotto, il mixer di linea LM-1602 al costo di soli 399 dollari.

Il vero successo arrivò però con il successivo mixer CR-1604, che grazie alle sue doti di grande versatilità (poteva essere usato come desktop o montato a rack) ebbe un’eccezionale diffusione.

Oggi, il marchio dal logo del “running man” stilizzato sviluppa prodotti che coprono le esigenze dell’intero settore dell’audio professionale: dalle SRM, casse amplificate di elevata potenza con suono pulito e preciso, agli ONYX, mixer professionali analogici ai quali molti concorrenti si sono ispirati, per non dimenticare i Monitor della serie MR e le attualissime THUMP che mantengono alto il riferimento acustico e tecnologico dei diffusori amplificati.

Adagio Italia, divisione commerciale per il nostro territorio del più esteso Grupo Adagio di origini spagnole, continua quindi la sua politica di espansione acquisendo la distribuzione anche di questo importante produttore, così da diventare il nostro nuovo riferimento per quanto riguarda la disponibilità nei prodotti nei negozi e ogni tipo di richiesta di servizio tecnico/assistenza.

Collegati ora alla pagina ufficiale di Adagio Italia.