HomeAll NewsNAMM 2018 – Una testata valvolare PRS signature per Mark Tremonti

NAMM 2018 – Una testata valvolare PRS signature per Mark Tremonti

Il primo ampli firmato di Mark Tremonti si chiama PRS MT 15 ed è una testata di dimensioni compatte con una coppia di valvole 6L6 nel finale e due canali. I 15 watt di potenza possono essere dimezzati ed è fornito di FX loop. Reintrodotta in catalogo la PRS SE Mark Tremonti Standard che offre una notevole potenza di

Il primo ampli firmato di Mark Tremonti si chiama PRS MT 15 ed è una testata di dimensioni compatte con una coppia di valvole 6L6 nel finale e due canali. I 15 watt di potenza possono essere dimezzati ed è fornito di FX loop. Reintrodotta in catalogo la PRS SE Mark Tremonti Standard che offre una notevole potenza di fuoco a un prezzo molto accessibile.

PRS MT 15

“Volevamo decisamente un ampli di bassa potenza”, dichiara Tremonti. “La sfida era ottenere comunque un gran suono e mettere tante funzioni in un oggetto di piccole dimensioni. Il risultato ci ha stesi tutti. Ci sarà da divertirsi quando lo tireranno fuori dalla scatola, metteranno tutti i controlli alle 12, e suonerà alla grande!”

L’MT 15 è costruito pensando a chitarristi di taglio heavy ma offre una discreta versatilità, nonostante nasconda ben cinque stadi di guadagno prima del Master.
Un controllo push/pull nel canale Clean permette di inserire un utile boost al momento giusto.

PRS MT 15

Sul pannello posteriore sono accessibili il loop effetti e le regolazioni per il Bias, accanto allo switch per dimezzare la potenza.

PRS SE Tremonti Standard

Saranno in molti a gradire il ritorno della PRS Mark Tremonti Standard con la sua coppia di humbucker e i controlli individuali di volume e tono sulla cassa in mogano.
L’alloggiamento del tremolo PRS è progettato per permettere anche i movimenti della leva verso l’alto.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.