HomeAll NewsNAMM 2017 – Le acustiche esotiche di Breedlove

NAMM 2017 – Le acustiche esotiche di Breedlove

Una nuova forma di cassa e l'ampliamento della linea Pursuit Exotic accanto alle Frontier tutte in mogano, USA Series e alle nuove Stage Exotic.Il body Concerto offre più comodità di una dreadnought ma non meno volume grazie alla tecnologia Sound Profiling, con notevoli livelli di risonanza e ottima intonazione su ch

Una nuova forma di cassa e l’ampliamento della linea Pursuit Exotic accanto alle Frontier tutte in mogano, USA Series e alle nuove Stage Exotic.
Il body Concerto offre più comodità di una dreadnought ma non meno volume grazie alla tecnologia Sound Profiling, con notevoli livelli di risonanza e ottima intonazione su chitarre di lavorazione artigianale. Disponibile per ora su 8 modelli in tutto.

NAMM 2017 - Le acustiche esotiche di Breedlove

Per Breedlove le chitarre della USA Series sono tra le più leggere e risonanti che abbiano mai prodotto. Costruite in Oregon con l’obiettivo di ridurre il peso a tutto vantaggio del suono, sono caratterizzate da una verniciatura sottilissima e da un’attenta calibratura degli spessori delle tavole della cassa.

NAMM 2017 - Le acustiche esotiche di Breedlove

Legni esotici pregiati e costruzione attenta ai dettagli per la nuova serie Stage Exotic con elettronica LR Baggs Stage Pro. I tre modelli in catalogo hanno top in abete sitka e cassa in cocobolo, ziricote o mirto e meccaniche dorate.

NAMM 2017 - Le acustiche esotiche di Breedlove

Si allarga anche il catalogo della serie Pursuit Exotic di medio prezzo con preamp Fishman e USB output. In arrivo nuovi modelli con cassa in bubinga, koa, ziricote e la nuova Parlor.

NAMM 2017 - Le acustiche esotiche di Breedlove

Cassa costruita interamente in mogano dell’Honduras in tutti i modelli Frontier, con top di spessore minimo in grado di proiettare ancora di più il suono. Il pickup installato è LR Baggs EAS VTC.

NAMM 2017 - Le acustiche esotiche di Breedlove

Maggiori informazioni sul sito web del distributore ufficiale Gold Music.