HomeAll NewsNAMM 2017 – Ampeg presenta 2 nuovi effetti a pedale

NAMM 2017 – Ampeg presenta 2 nuovi effetti a pedale

Anche Ampeg batte un (doppio) colpo in occasione del NAMM 2017 introducendo due nuovi stompbox per coloro che vogliono avere a portata di piede la leggendaria "voce" degli amplificatori statunitensi: lo Scrambler Bass Overdrive e il Classic Bass Preamp.

Anche Ampeg batte un (doppio) colpo in occasione del NAMM 2017 introducendo due nuovi stompbox per coloro che vogliono avere a portata di piede la leggendaria “voce” degli amplificatori statunitensi: lo Scrambler Bass Overdrive e il Classic Bass Preamp.

Lo Scrambler è un overdrive che si rifà al timbro sporco e grintoso degli amplificatori full valve Ampeg. Agendo progressivamente sul Drive si passa da una leggera saturazione a una distorsione decisa e sgranata; altri interventi sul segnale sono consentiti dai potenziometri di boost delle alte frequenze e di miscelazione del suono wet con quello dry.

NAMM 2017 - Ampeg presenta 2 nuovi effetti a pedale

Il Classic è un preamp ultra-compatto che abbina la classica equalizzazione a 3 bande agli switch Ultra-Lo e Ultra-Hi, ispirati agli omologhi presenti sulle blasonate testate di casa.

NAMM 2017 - Ampeg presenta 2 nuovi effetti a pedale

I circuiti di entrambi i pedali sono true bypass e interamente analogici, l’alimentazione è a 9 volt con adattatore o pila.

Per ulteriori informazioni su queste due novità seguite la pagina del distributore ufficiale Casale Bauer.