HomeAll NewsMXR SuperBadass Distortion

MXR SuperBadass Distortion

MXR si è sempre ritagliata un posto d'onore nei cuori di tutti i chtiarristi grazie a pedali che sono riusciti a partecipare attivamente nella costruzione della storia della musica rock, negli ultimi tempi il marchio ha deciso di voler stuzzicare ulteriormente le voglie dei propri fan la serie di effetti sviluppata da

MXR si è sempre ritagliata un posto d’onore nei cuori di tutti i chtiarristi grazie a pedali che sono riusciti a partecipare attivamente nella costruzione della storia della musica rock, negli ultimi tempi il marchio ha deciso di voler stuzzicare ulteriormente le voglie dei propri fan la serie di effetti sviluppata dal team Badass, entrati subito a far parte di molte pedaliere sparse in tutto il globo. Comunicato recente attesta l’arrivo in casa MXR è il Super Badass Distortion, ultimo prodotto del Custom Badass Team di MXR.

Obiettivo del nuovo prodotto di casa MXR è portare tutte le sfumature di distorsione possibili a disposizione dell’utente grazie al nuovo, ed altamente reattivo, controllo di Distortion. Il Super Badass è progettato per coprire uno spettro completo che va dall’ Overdrive a basso guadagno in pieno stile anni ’70, ad una distorsione metal molto più moderna. Il passaggio fra i due estremi sonori avviene attraverso ogni sfumatura ‘dirty’ nel mezzo, Bass, Mid e Treble divengono quindi utili strumenti per scolpire finemente il proprio suono.

Tutti i prodotti del marchio MXR sono distribuiti in Italia da Eko Music Group, il cui sito ufficiale rimane il principale punto di riferimento per ogni informazione riguardante la disponibilità per il mercato italiano e le tempistiche di consegna nei negozi. Di seguito linkiamo i due video ufficiali realizzati per la presentazione del prodotto.