HomeAll NewsMxr Slash Octave Fuzz & Crybaby Classic

Mxr Slash Octave Fuzz & Crybaby Classic

MXR e Slash hanno recentemente presentato due new entry nel parco prodotti signature dell'ex Guns n' Roses, si tratta dello Slash Octave Fuzz e del Crybaby Classic Slash Signature. Il primo è un sub-octaver con possibilità di inclusione, tramite un piccolo pulsante situato vicino ai controlli, del circuito di distors

MXR e Slash hanno recentemente presentato due new entry nel parco prodotti signature dell’ex Guns n’ Roses, si tratta dello Slash Octave Fuzz e del Crybaby Classic Slash Signature. Il primo è un sub-octaver con possibilità di inclusione, tramite un piccolo pulsante situato vicino ai controlli, del circuito di distorsione fuzz. La voce del fuzz quando utilizzato senza l’ottava bassa è ruvida, grezza, proprio come si sente in alcuni brani delle ultime produzioni discografiche dello Slash solista. La sezione Octave-Up, attivabile con il footswitch situato sulla destra è un circuito fuzz con ottava alta, che ricorda per alcuni versi il suono di octave fuzz storici come l’Octavia, usato non per ultimo anche da Hendrix.
Oltre a poter regolare la quantita di blend dell’ottava bassa o, se attivata, dell’ottava alta, la sezione fuzz permette di ritoccare tono, volume e quantità di distorsione, come su un pedale dedicato. I due circuiti fuzz, quello di base e la sezione l’octave-up, sono completamente miscelabili.

L’altro prodotto rilasciato da MXR in collaborazione con Slash è il nuovo Crybaby Classic Slash Signature. Partendo dalla precedente versione signature Crybaby, sono state apportate diverse modifiche per renderlo più idoneo alle correnti esigenze del chitarrista. Il voice del wha è stato “accordato” un po’ più basso, così da dare una maggior profondità all’effetto, il pedale monta inoltre due led, uno per lato del box, così che si possa sempre riconoscere, anche sui palchi più bui, quando l’effetto è attivato o meno.
Non finisce qui la carrellata di nuove release, perchè per commemorare l’ex Guns n’ Roses Dunlop ha deciso di rilasciare un set di plettri da collezione, proprio come era stato fatto in passato per Hendrix, contenente sei plettri, ognuno con grafica diversa. Certo un buon periodo per ogni fan del chitarrista!Per ogni altra informazione, vi rimandiamo al Sito Ufficiale Dunlop. Qui sotto, il video di presentazione dell’Octave Fuzz.