HomeAll NewsMoog Sirin, analogico messaggero di gioia

Moog Sirin, analogico messaggero di gioia

Moog non poteva certo stare con le mani in mano per questo Namm 2019: ecco Sirin, "analogico messaggero di gioia", o meno poeticamente (e più praticamente) un nuovo strumento ispirato alla famiglia Taurus.

Moog non poteva certo stare con le mani in mano per questo Namm 2019: ecco Sirin, “analogico messaggero di gioia“, o meno poeticamente (e più praticamente) un nuovo strumento ispirato alla famiglia Taurus.

Realizzato sul layout del MiniTaur, il nuovo nato è il primo della famiglia Taurus a rispondere a note MIDI che siano sopra il Do centrale, rendendolo così adatto a coprire anche ruoli da Lead Synth oltre che da Bass Synth.
I due oscillatori infatti sono stati modificati per raggiungere le ottave più alte, e vanno ad unirsi al classico filtro Ladder tipico di Moog a 4 poli, due inviluppi ADSR e un LFO multi-onda per completare la catena sonora completamente analogica (ma a controllo digitale).

Moog Sirin

Il pannello comandi presenta una impostazione “one knob per function”, come da tradizione Moog, evitando così menu e sottomenu e facilitando la creazione e la modifica dei propri timbri. A tal proposito è comunque presente un editor-librarian software che permette anche di gestire agilmente le 128 locazioni di memoria disponibili.

Moog Sirin

Sirin è, manco a dirlo, uno strumento in edizione limitata: solo 2500 esemplari verranno realizzati e saranno disponibili a partire dal 1 febbraio, e dato il prezzo di 599 dollari c’è da scommettere che la caccia si sia già aperta.

I prodotti Moog sono distribuiti in Italia da MidiWare.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter