HomeAll NewsMassimo Varini: Clinics & Live!

Massimo Varini: Clinics & Live!

OstHELLO, finanziato dal Ministero della Gioventù, è un progetto nato per incentivare e favorire la mobilità giovanile. L'obbiettivo principale è promuovere una forma di turismo alternativo che non sia solo di fruizione passiva, ma diventi soprattutto un'opportunità per i ragazzi di trovare risposte a lo

OstHELLO, finanziato dal Ministero della Gioventù, è un progetto nato per incentivare e favorire la mobilità giovanile. L’obbiettivo principale è promuovere una forma di turismo alternativo che non sia solo di fruizione passiva, ma diventi soprattutto un’opportunità per i ragazzi di trovare risposte a loro interessi precisi e vocazioni personali, accrescendo così le proprie conoscenze attraverso l’incontro, la pratica e la ricerca. Musica, giornalismo, teatro, arti visive, cinema, i campi d’interesse presi in considerazione sono molti e variegati, offrendo una vasta gamma di attività formative. Tutte gli eventi si svolgono all’interno di ostelli della gioventù sparsi sul territorio italiano, luoghi per natura adibiti allo scambio e all’incontro culturale.

Per quanto riguarda l’ala musicale, questa volta l’organizzazione ha voluto prendere in causa uno dei grandi nomi della chitarra italiana. Per tenere un seminario gratuito di ben tre giorni, culminante poi in un live finale, è stato interpellato niente meno che Massimo Varini, personaggio che non necessita di alcuna presentazione.
Varini terrà una clinic che si svolgerà su tre giorni, e avrà luogo presso l’Ostello San Sisto a Bologna nelle giornate dell’1,2 e 3 Giugno 2012. Grazie al finanziamento del Ministero della Gioventù, l’evento sarà completamente gratuito con obbligo di prenotazione che potrete effettuare al seguente link: Prenotazione Clinic Massimo Varini.

Senza dubbio un evento da non perdere visto l’interprete e la grande possibilità di poter carpire nell’arco dei tre giorni una vera esperienza chitarristica nella sua migliore essenza, con il vantaggio di più giornate che permetterà anche di trovare risposta anche a diversi quesiti, cosa non sempre possibile per eventi come clinics e seminari realizzati solitamente nell’arco di una serata.
Per qualsiasi informazione vi esortiamo a contattare l’organizzazione del progetto OstHELLO tramite il Sito Ufficiale, così da poter anche scoprire tutti gli altri eventi in via di realizzazione e tenersi sempre aggiornati sugli appuntamenti futuri.
Massimo Varini Clinics & Live
1/2/3 Giugno 2012
Ostello San Sisto Bologna
Via Viadagola, 14
Inizio del corso 01/06/12 Ore 16.00
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione