HomeAll NewsMarshall amplia la serie Handwired

Marshall amplia la serie Handwired

Iniziata qualche tempo fa per riportare alla luce l'autentico prodotto Marshall senza compromessi di alcun tipo, creata per ridestare anche nei fan dello storico marchio la passione per un eredità ormai inestinguibile, la serie Handwired di Marshall ha da subito colpito molti affezionati utenti e catturato nuovi appas

Iniziata qualche tempo fa per riportare alla luce l’autentico prodotto Marshall senza compromessi di alcun tipo, creata per ridestare anche nei fan dello storico marchio la passione per un eredità ormai inestinguibile, la serie Handwired di Marshall ha da subito colpito molti affezionati utenti e catturato nuovi appassionati; il marchio inglese si prepara all’introduzione sul mercato di ben quattro nuovi modelli che andranno a completare l’offerta della serie.

Quattro nuovi modelli fra i più rari realizzati nel corso della storia del nome Marshall completeranno la serie Handwired, vediamone quindi alcune caratteristiche nello specifico. Il primo presentato è il combo 1962HW TREMOLO 2×12 30W, versione Handwired del combo Bluesbraker equipaggiato con funzione tremolo, 4 ECC83 nel pre e 2 KT66 nel finale e due coni Celestion G12-C. Nuova versione per uno degli intramontabili classici dell’amplificazione per chitarra elettrica, oggi riproposto in una nuova, ed allo stesso tempo autentica, edizione.

Il secondo modello è un altro combo, questa volta dalla potenza di 18W, necessari a riportare alla vita il 1958X 2×10 TREMOLO COMBO, spinto da 3 ECC83 nel pre e 2 EL84 nel finale, ed infine equipaggiato con due Celestion G10F-15. Un combo decisamente interessante per tutti quelli che sono alla ricerca della storica voce Marshall in una chiave non così comune.
Terzo combo fra le new-entry è sempre un 18W ma questa volta caratterizzato da due coni da 12″. Nei nuovi modelli Handwired Marshall introduce il 1973X TREMOLO 2×12 COMBO, che potremmo anche identificare come la versione 2×121 del 1974X. Questo modello monta le stesse valvole scelte per il modello 1958X, mentre i coni sono due Celestion Greenback.

Dulcis in fundo Marshall ha presentato anche una nuova testata Handwired, si tratta della JTM45THW, versione della storica JTM45 dotata di tremolo a valvola. 30W di potenza, 4 valvole ECC83 nella sezione pre e 2 KT66 nel finale, ed una GZ34 come valvola rettificatrice. Una particolare riedizione di un modello storico di casa Marshall, questa volta interpretato in una versione che potrebbe interessare svariati utenti tra le folte schiere di estimatori.
C’è da ricordare che tutti i modelli, provvisti di tremolo, sono anche venduti con pedale per selzione del tremolo in dotazione.

Tutti i nuovi prodotti della serie Handwired saranno distribuiti in Italia da Eko Music Group, come anche tutti gli altri prodotti del marchio. Il sito ufficiale Eko Music Group rimane pertanto il punto di riferimento primario per ogni sorta di richiesta o informazione riguardante la reperibilità e disponibilità dei modelli sul mercato italiano.