HomeAll NewsM. Casale Bauer distribuisce bassi e accessori Spector

M. Casale Bauer distribuisce bassi e accessori Spector

Fondato più di 40 anni fa da Stuart Spector, il marchio è fra i più diffusi tra i bassisti di tutto il mondo per l'apprezzata e variegata linea di produzione.

Fondato più di 40 anni fa da Stuart Spector, il marchio è fra i più diffusi tra i bassisti di tutto il mondo per l’apprezzata e variegata linea di produzione.

Come nuovo distributore italiano dei prodotti della Spector Musical Instruments, M. Casale Bauer avrà nel proprio catalogo bassi di ogni livello e gamma di prezzo, classificati in varie linee a seconda anche del luogo di produzione, dal laboratorio artigiano di Woodstock, NY, a India, Cina e Repubblica Ceca.

Spector Bass

Serie Spector Legend

Dal primo basso NS-1 introdotto nel lontano 1976 i bassi Spector hanno vissuto momenti di gloria nelle mani di grandi artisti come Doug Wimbish, Bryan Beller, Garry Tallent, Rudy Sarzo, Colin Edwin e tanti altri in ogni genere musicale.

La serie Legend è quella identificata come entry level ed è prodotta in India sotto stretto controllo di qualità e con l’occhio sempre attento a caratteristiche chiave del marchio come design generale e legni pregiati della cassa, pickup Bartolini o Aguilar, elettronica attiva.
Nascono nella Repubblica Ceca, invece, i Bantam a scala corta con cassa in ontano, top in acero fiammato ed elettronica attiva EMG.

Spector Bass

Spector Euro Series

Salendo ancora di livello, i bassi della linea Euro arrivano sempre dalla Repubblica Ceca ma vantano materiali ancora più selezionati provenienti sia dall’Europa che dal Nord America. I top sono scolpiti a mano come quelli made in USA con rinforzi in grafite per il manico, pickup Bartolini o EMG, circuitazione attiva Spector Tone Pump.

Spector Bass

Spector USA NS-4

Al top della produzione gli strumenti realizzati in USA nel laboratorio artigiano di Woodstock, alfieri della qualità Spector costruiti secondo le specifiche più raffinate e destinati a chi cerca il meglio di questo mondo per la sua musica.

Maggiori informazioni da M.Casale Bauer.